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Carifermonline

Portale di Internet Banking, attraverso il quale, è possibile controllare i tuoi rapporti e disporre le tue operazioni.

 

E' possibile accedere in modalità informativa (solo consultazione dei propri rapporti e delle operazioni effettuate) o in modalità dispositiva (consultazione dei propri rapporti, disposizione delle operazioni di pagamento e servizi accessori).

 

Carifermonline informativo
 
Le funzionalità a disposizione:
 

- Conti correnti
- Saldo
- Lista movimenti
- Coordinate conto
- Condizioni
- Estratto conto
- Consultazione MAV / RAV
- Consultazione Bollettini freccia
- Consultazione Bollettini postali
- Consultazione Deleghe F24
- Consultazione Effetti Ri.Ba.
- Consultazione Bollette CBILL
- Elenco ed informazioni carte
- Utenze (elenco e movimenti)
- Assegni (lista libretti)
- Finanziamenti - Piano di rimborso
- Polizze (previdenziale, rischio, movimenti)
- Dati anagrafici
- Consultazione documenti
- Consultazione messaggi
- Cambio password di accesso
- Profilo di sicurezza
- Ultimi accessi
- I miei preferiti 

 

Scarica il modulo con le funzionalità

 
Carifermonline dispositivo
 
Le funzionalità a disposizione:
 

- Conti correnti
- Saldo
- Lista movimenti
- Coordinate conto
- Condizioni (C/C, bonifici, deposito titoli, carte)
- Estratto conto
- Bonifico area SEPA e bonifico estero
- Giroconto
- MAV / RAV
- Bollettini freccia
- Bollettino postale premarcato e bollettino postale bianco
- Bollo ACI
- Pagamento F24
- Prenotazioni Effetti Ri.Ba.
- Bollette CBILL
- Acquisti online e altri pagamenti sui siti convenzionati al circuito MyBank
- Elenco ed informazioni carte
- Gestione carte
- Ricarica carta (EURA/Nexi Prepaid)
- Utenze (elenco e movimenti)
- Assegni (lista libretti)
- Finanziamenti - Piano rimborso
- Ricarica telefonica
- Polizze (previdenziale, rischio, movimenti)
- Dati anagrafici
- Consultazione documenti
- Consultazione messaggi
- Cambio password di accesso
- Profilo di sicurezza
- Ultimi accessi
- I miei preferiti
- Rubrica


Per i Clienti con contratto Carifermonline trading, le funzionalità aggiuntive sono:

 

- Posizione titoli e posizione fondi
- Investimenti
- Operatività titoli
- Condizioni
- Scadenziario Futuro
- Portafoglio simulato
- Gestioni patrimoniali
- Fondi pensione
- Zainetto fiscale
- News e mercati

 
 
 

 

 

 

Per assistenza e informazioni contatta la tua Filiale o il Numero Verde 800-328-657 (dall'estero +39-0514992164)

 

 

Chiedi informazioni

 

 

 

Consulta la Guida della Banca d'Italia - I Pagamenti nel commercio elettronico

 

 

Sistemi di autenticazione

Direttiva europea PSD2

La PSD2 (Payment Services Directive) è la direttiva europea che regola le misure di sicurezza relative ai servizi di pagamento offerti elettronicamente e introduce il concetto di “autenticazione forte” (Strong Customer Authentication - SCA), applicata da ciascun Cliente ogni volta che accede al suo conto di pagamento online o dispone un'operazione di pagamento elettronico.

I requisiti dell'autenticazione forte del Cliente dovrebbero consentire soluzioni tecniche innovative per fronteggiare l'emergere di nuove minacce per la sicurezza dei pagamenti elettronici.

Tale autenticazione deve avvenire attraverso l’utilizzo di un codice, che sarà diverso se si tratta di effettuare l’accesso ai servizi telematici o di autorizzare un’operazione di pagamento:

-in caso di accesso ai servizi telematici, il codice di autenticazione può essere di varia natura (tipo OTP - one time password -, dati biometrici, o altro);

-in caso di autorizzazione di un’operazione di pagamento, il codice di autenticazione deve essere legato dinamicamente sia all’importo della transazione da eseguire, sia al beneficiario del pagamento.

 

Le soluzioni Carifermo

La Cassa di Risparmio di Fermo, coerentemente con l'adeguamento alla PSD2, ha previsto per l’accesso e la disposizione dei pagamenti attraverso Carifermonline l’adozione delle seguenti soluzioni:

 

- Secure Call, servizio che prevede una chiamata ad un Numero Verde effettuata dal telefono cellulare associato preventivamente al contratto del Cliente;
Guarda il video: Modalità di accesso a autorizzazione delle operazioni tramite Secure Call

Manuale operativo sull'utilizzo della Secure Call 

 

- Token Transaction Based, dispositivo fisico dotato di un tastierino che consente la generazione di due codici, uno OTP - one time password -, l’altro collegato all'operazione da validare;
Guarda il video: Modalità di accesso e autorizzazione delle operazioni con il Token Transaction Based

Manuale operativo sull'utilizzo del Token Transaction Based

 

- Mobile Token, integrato all'interno dell'APP Carifermo Mobile, in grado di generare una notifica push (messaggio istantaneo) con gli estremi dell'operazione da autorizzare;

Manuale operativo sull'attivazione ed utilizzo del Mobile Token

 

 

Per tutti i Clienti intestatari di un Carifermonline dispositivo, sarà temporaneamente possibile continuare ad utilizzare l’attuale token digipass, al quale sarà affiancato l’invio di un codice tramite messaggio SMS, sul numero di telefono registrato in anagrafe.
Guarda il video: Modalità di accesso e autorizzazione delle operazioni con il Token Time Based

 

 

 

 Scarica l'informativa sicurezza pagamenti via Internet

 

 

 

Nuovo Sistema Antifrode

Innovativo servizio adottato con l’obiettivo di predisporre efficaci controlli di sicurezza, in grado di rilevare tempestivamente transazioni sospette o attività potenzialmente fraudolente.

Nel caso di operazioni, che il Sistema Antifrode identifica come sospette, è stato previsto un ulteriore livello di sicurezza denominato Step Up Authentication, che consiste in una verifica aggiuntiva dell'identità dell'Utente in tempo reale.

Per configurare la Step Up Authentication accedi al Portale di Internet Banking Carifermonline (Impostazioni / Sicurezza / Domande di sicurezza) ed imposta le risposte a 6 domande di sicurezza predefinite, confermandole con il sistema di SCA in uso. Una volta impostate le risposte, per ragioni di sicurezza queste non verranno più visualizzate e non saranno più modificabili. Le domande si riferiscono ad ambiti strettamente soggettivi, in modo che le risposte non siano facilmente determinabili da parte di un soggetto diverso.

Nel momento in cui disponi una operazione online giudicata dal sistema ad elevato rischio frode, dopo la SCA ti verrà richiesto di rispondere a 2 domande di sicurezza, selezionate casualmente tra le 6 impostate. Solo la risposta esatta ad entrambe determina la corretta autorizzazione dell'operazione. E' ammesso un limitato numero di errori, dopo i quali la Step Up Authentication viene bloccata e richiede un reset manuale da parte della Banca, con conseguente necessità di reimpostare le risposte.

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su carifermo.it