Portale di Internet Banking, attraverso il quale, è possibile controllare i tuoi rapporti e disporre le tue operazioni, personalizzandolo in base alle tue esigenze e abitudini.
E' possibile accedere in modalità informativa (solo consultazione dei propri rapporti e delle operazioni effettuate) o in modalità dispositiva (consultazione dei propri rapporti, disposizione delle operazioni di pagamento e servizi accessori).
- Conti correnti
- Saldo
- Lista movimenti
- Coordinate conto
- Condizioni
- Lista bonifici
- Elenco pagamenti vari (MAV/RAV, bollettini postali, F24. Ri.Ba.)
- Elenco ed informazioni carte
- Utenze (elenco e movimenti)
- Assegni (lista libretti)
- Finanziamenti - Piano di rimborso
- Polizze previdenza (posizione e movimenti)
- Polizze protezione (posizione e movimenti)
- Dati anagrafici
- Consultazione documenti
- Consultazione messaggi
- Cambio password di accesso
- Profilo di sicurezza
- Ultimi accessi
- I miei preferiti
- Riconoscimento a distanza
- Attivazione Mobile Token
- I miei investimenti
- Zainetto fiscale
- Conti correnti
- Saldo
- Lista movimenti
- Coordinate conto
- Condizioni (C/C, bonifici, deposito titoli, carte)
- Bonifico SEPA / estero / periodico / agevolazioni fiscali / donazioni
- Lista bonifici
- Giroconto
- MAV RAV
- Bollettino postale bianco / premarcato
- Bollettino bancario
- Bollo ACI
- Pagamento F24 / F24 semplificato / F24 accise / F24 elide
- Pagamenti Ri.Ba. (prenotazione effetti/ ricerca effetti)
- Bollette CBILL - PagoPA
- Elenco ed informazioni carte
- Gestione carte
- Ricarica carta (EURA/Nexi Prepaid)
- Utenze (elenco e movimenti)
- Assegni (lista libretti)
- Finanziamenti - Piano di rimborso
- Ricarica telefonica
- Polizze previdenza (posizione e movimenti)
- Polizze protezione (posizione e movimenti)
- Dati anagrafici
- Consultazione documenti
- Consultazione messaggi
- Cambio password di accesso
- Profilo di sicurezza
- Ultimi accessi
- I miei preferiti
- Rubrica
- Riconoscimento a distanza
- Attivazione Mobile Token
- I miei investimenti
- Zainetto fiscale
- Bancomat Pay
- Digital Collaboration
- Elenco operazioni TPP
Per i Clienti con contratto Carifermonline trading, le funzionalità aggiuntive sono:
- Trading
- Posizione titoli e posizione fondi
- Movimenti titoli e movimenti fondi
- Portafoglio simulato
- Gestioni patrimoniali
- Fondi pensione
- News e mercati
- Quotazioni
- Watchlist
- Alert titoli
Assistenza dedicata:
In seguito a smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato delle credenziali, dei codici di sicurezza o del dispositivo usato per la Strong Customer Authentication, puoi sospendere il servizio di Carifermonline contattando il Numero Verde dedicato: 800-328-657 (dall’estero 051.4992164), disponibile tutti i giorni senza limitazione di orari (H24).
La PSD2 (Payment Services Directive) è la direttiva europea che regola le misure di sicurezza relative ai servizi di pagamento offerti elettronicamente e introduce il concetto di “autenticazione forte” (Strong Customer Authentication - SCA), applicata da ciascun Cliente ogni volta che accede al suo conto di pagamento online o dispone un'operazione di pagamento elettronico.
I requisiti dell'autenticazione forte del Cliente dovrebbero consentire soluzioni tecniche innovative per fronteggiare l'emergere di nuove minacce per la sicurezza dei pagamenti elettronici.
Tale autenticazione deve avvenire attraverso l’utilizzo di un codice, che sarà diverso se si tratta di effettuare l’accesso ai servizi telematici o di autorizzare un’operazione di pagamento:
-in caso di accesso ai servizi telematici, il codice di autenticazione può essere di varia natura (tipo OTP - one time password -, dati biometrici, o altro);
-in caso di autorizzazione di un’operazione di pagamento, il codice di autenticazione deve essere legato dinamicamente sia all’importo della transazione da eseguire, sia al beneficiario del pagamento.
La Cassa di Risparmio di Fermo, coerentemente con l'adeguamento alla PSD2, ha previsto per l’accesso e la disposizione dei pagamenti attraverso Carifermonline l’adozione delle seguenti soluzioni:
- Mobile Token, integrato all'interno dell'APP Carifermo Mobile, in grado di generare una notifica push (messaggio istantaneo) con gli estremi dell'operazione da autorizzare;
Manuale operativo sull'attivazione ed utilizzo del Mobile Token
- Secure Call, servizio che prevede una chiamata ad un Numero Verde effettuata dal telefono cellulare associato preventivamente al contratto del Cliente;
Guarda il video: Modalità di accesso a autorizzazione delle operazioni tramite Secure Call
Manuale operativo sull'utilizzo della Secure Call
- Token Transaction Based, dispositivo fisico dotato di un tastierino che consente la generazione di due codici, uno OTP - one time password -, l’altro collegato all'operazione da validare;
Guarda il video: Modalità di accesso e autorizzazione delle operazioni con il Token Transaction Based
Manuale operativo sull'utilizzo del Token Transaction Based
Ti informiamo che, dal 31 ottobre 2023, non sarà più attiva la manutenzione dei token digipass e non saranno prese in carico le segnalazioni dei Clienti verso l’Help Desk. Ti invitiamo ad attivare subito, in autonomia, dal portale di Internet Banking, il Mobile Token, che ti consentirà di accedere ai servizi della Banca utilizzando solo lo smartphone, senza costi aggiuntivi e senza dover avere sempre con te il token fisico.
Scarica l'informativa sicurezza pagamenti via Internet
FUNZIONE "RECUPERA PASSWORD"
Al fine di migliorare la tua user experience del Carifermonline, è stata attivata la funzione Recupera password, grazie alla quale è possibile chiedere un nuovo PIN di accesso all’Internet Banking che riceverai tramite SMS.
La funzionalità, presente nella pagina di login del servizio, è utile nel caso in cui non ricordi più la password di accesso al Carifermonline o hai bloccato la tua utenza per un numero eccessivo di tentativi di login falliti. Per poterlo fare devi averci comunicato un indirizzo e-mail e un numero di cellulare adeguatamente certificati.
Nel caso in cui non l’abbia fatto puoi:
La funzione è gratuita e ti permette di recuperare la password in modo rapido e ovunque tu ti trovi.
Per assistenza e informazioni contatta la tua Filiale o il Numero Verde 800-328-657 (dall'estero +39-0514992164)
Consulta la Guida della Banca d'Italia - I Pagamenti nel commercio elettronico
Innovativo servizio adottato con l’obiettivo di predisporre efficaci controlli di sicurezza, in grado di rilevare tempestivamente transazioni sospette o attività potenzialmente fraudolente.
Nel caso di operazioni, che il Sistema Antifrode identifica come sospette, è stato previsto un ulteriore livello di sicurezza denominato Step Up Authentication, che consiste in una verifica aggiuntiva dell'identità dell'Utente in tempo reale.
Per configurare la Step Up Authentication accedi al Portale di Internet Banking Carifermonline (Impostazioni / Sicurezza / Domande di sicurezza) ed imposta le risposte a 6 domande di sicurezza predefinite, confermandole con il sistema di SCA in uso. Una volta impostate le risposte, per ragioni di sicurezza queste non verranno più visualizzate e non saranno più modificabili. Le domande si riferiscono ad ambiti strettamente soggettivi, in modo che le risposte non siano facilmente determinabili da parte di un soggetto diverso.
Nel momento in cui disponi una operazione online giudicata dal sistema ad elevato rischio frode, dopo la SCA ti verrà richiesto di rispondere a 2 domande di sicurezza, selezionate casualmente tra le 6 impostate. Solo la risposta esatta ad entrambe determina la corretta autorizzazione dell'operazione. E' ammesso un limitato numero di errori, dopo i quali la Step Up Authentication viene bloccata e richiede un reset manuale da parte della Banca, con conseguente necessità di reimpostare le risposte.
Per avere informazioni sui contatti del servizio Antifrode clicca QUI.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su carifermo.it