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APP Carifermo Mobile

Scopri l'APP Carifermo Mobile: semplice, innovativa e sicura, con funzionalità adatte alle tue esigenze!

 

E' dedicata a chi vuole avere la Banca sempre disponibile su smartphone o tablet, per consultare e operare sul proprio conto corrente, nella massima sicurezza, in ogni momento della giornata.

 

L'APP Carifermo Mobile può essere utilizzata solo dopo aver attivato, in Filiale, il servizio Carifermonline. Per tutti i Clienti è possibile scaricarla dagli Store Apple, Google e AppGallery di Huawei.

 

 

 
 

App-Store

 

 

 

Google-play

 

 

Cattura_huawei 

 

 

 

Scarica il modulo con le funzionalità dell'APP

 

 

L' APP Carifermo Mobile è compatibile con tutti i dispositivi: 
- iOS che abbiano Sistema Operativo versione 13 e superiori; 
- Android che abbiano Sistema Operativo versione 6.0 e superiori.

 

 

 

Assistenza dedicata:

 

- Numero Verde 800-328-657 (dall'estero +39-0514992164) - email tecsupport@csebo.it 

 

 

 

Installa subito l'APP Carifermo Mobile, comoda e semplice da utilizzare!

 

 

 

Chiedi informazioni

 

 

 

Consulta la Guida della Banca d'Italia - I Pagamenti nel commercio elettronico

 

 

 

 

Sospensione servizio Carifermonline

In seguito a smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato delle credenziali, dei codici di sicurezza o del dispositivo usato per la Strong Customer Authentication, puoi sospendere il servizio di Carifermonline contattando il Numero Verde dedicato: 800-328-657 (dall’estero 051.4992164), disponibile tutti i giorni senza limitazione di orari (H24).

 

 

 

 

Sistemi di autenticazione

Direttiva europea PSD2

 

La PSD2 (Payment Services Directive) è la direttiva europea che regola le misure di sicurezza relative ai servizi di pagamento offerti elettronicamente e introduce il concetto di “autenticazione forte” (Strong Customer Authentication - SCA), una procedura per convalidare l'autentificazione di un utente basata sull'uso di due o più elementi di autenticazione (c.d. autentificazione a due fattori), appartenenti ad almeno due categorie tra le seguenti:

- conoscenza (qualcosa che solo l'utente conosce, come una password o un PIN)
- possesso (qualcosa che solo l'utente possiede, come un token o uno smartphone)
- inerenza (qualcosa che caratterizza l'utente, come l'ìimpronta digitale o il riconoscimento facciale).

 

I requisiti dell'autenticazione forte del Cliente consentono lo sviluppo e l'uso di soluzioni tecniche innovative per fronteggiare l'emergere di nuove minacce per la sicurezza dei pagamenti elettronici.

 

 

Le soluzioni Carifermo

 


La Cassa di Risparmio di Fermo, coerentemente con l'adeguamento alla PSD2, ha previsto per l’accesso e la disposizione dei pagamenti attraverso Carifermonline, Carifermo Mobile, Prima Web e Prima Web Mobile l’adozione delle seguenti soluzioni:

 

 

- Mobile Token, integrato all'interno dell'APP Carifermo Mobile, in grado di generare una notifica push (messaggio istantaneo) con gli estremi dell'operazione da autorizzare;

Manuale operativo sull'attivazione, utilizzo del Mobile Token e biometria associata

 

- Token Transaction Based, dispositivo fisico dotato di un tastierino che consente la generazione di due codici, uno OTP - one time password -, l’altro collegato all'operazione da validare;

Guarda il video: Modalità di accesso e autorizzazione delle operazioni con il Token Transaction Based

Manuale operativo sull'utilizzo del Token Transaction Based

 

Scarica l'informativa sicurezza pagamenti via Internet

 

 

 

Sistema Antifrode

Innovativo servizio adottato con l’obiettivo di predisporre efficaci controlli di sicurezza, in grado di rilevare tempestivamente transazioni sospette o attività potenzialmente fraudolente.

Nel caso di operazioni, che il Sistema Antifrode identifica come sospette, è stato previsto un ulteriore livello di sicurezza denominato Step Up Authentication, che consiste in una verifica aggiuntiva dell'identità dell'Utente in tempo reale.

Per configurare la Step Up Authentication accedi al Portale di Internet Banking Carifermonline (Impostazioni / Sicurezza / Domande di sicurezza) ed imposta le risposte a 6 domande di sicurezza predefinite, confermandole con il sistema di SCA in uso. Una volta impostate le risposte, per ragioni di sicurezza queste non verranno più visualizzate e non saranno più modificabili. Le domande si riferiscono ad ambiti strettamente soggettivi, in modo che le risposte non siano facilmente determinabili da parte di un soggetto diverso.

Nel momento in cui disponi una operazione online giudicata dal sistema ad elevato rischio frode, dopo la SCA ti verrà richiesto di rispondere a 2 domande di sicurezza, selezionate casualmente tra le 6 impostate. Solo la risposta esatta ad entrambe determina la corretta autorizzazione dell'operazione. E' ammesso un limitato numero di errori, dopo i quali la Step Up Authentication viene bloccata e richiede un reset manuale da parte della Banca, con conseguente necessità di reimpostare le risposte.


Per avere informazioni sui contatti del servizio Antifrode clicca QUI.

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su carifermo.it