Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CONTATTI » FAQ

Domande frequenti

 

- Ho bisogno di assistenza sul portale Internet Banking. A chi mi devo rivolgere?

Clicca qui per scoprire tutti i modi con cui contattarci.

 

 

 

- Ho perso la mia carta di credito, cosa devo fare?

Per capire come comportarsi e trovare tutte le risposte, clicca qui.

 

 

 

Ho dimenticato il codice PIN della mia carta di pagamento. Come posso recuperarlo?

Se non ricordi più il codice PIN, puoi richiederlo in Filiale. 

 

 

 

- Come faccio a sapere qual è la Filiale più vicina a me?

Clicca qui e consulta l'elenco delle nostre Filiali per individuare quella più vicina a te.

 

 

 

- Ho dimenticato la password per accedere all'Area Clienti di Carifermonline. Come posso fare per recuperarla?

Se hai certificato i tuoi recapiti, puoi recuperare autonomamente la password, attraverso la funzione "Recupera password". Altrimenti devi rivolgerti in Filiale per la certificazione.

 

 

 

- All’interno di Carifermonline dove trovo l’estratto conto?

Nel portale Internet Banking, nella Home Page, cliccare sul pulsante 'C/C - Servizi Bancari', selezionare 'Informazioni Conto' e scegliere 'Estratto Conto'. I documenti, presenti nella sezione  'Estratto Conto', possono essere scaricati e salvati nella versione pdf. Se gli Estratto Conto non sono presenti, contatta la tua Filiale per verificare che il tuo servizio di Internet Banking abbia attiva la rendicontazione online sul tuo conto corrente.

 



- All’interno di Carifermonline dove trovo lo storico della mia documentazione? I vecchi estratti conto, le contabili dei bonifici, le quietanze di pagamento F24, ecc.?

L'archivio della tua documentazione è visualizzabile cliccando sul pulsante 'I tuoi documenti'. Selezionando 'Vedi Tutti', puoi trovare in ordine cronologico i tuoi ultimi 20 documenti; invece se hai necessità di visualizzare uno specifico documento, puoi utilizzare gli appositi filtri, che ti permettono di consultare la documentazione degli ultimi 2 anni. Tutti i documenti sono scaricabili in versione pdf. Se non riesci a trovare il documento che cerchi, contatta la tua Filiale per verificare che il tuo servizio di Internet Banking abbia attiva la rendicontazione online dei documenti sui tuoi rapporti.


 

- Posso pagare il bollo auto dal mio Internet Banking?

Sì, nella Home Page, cliccando sul pulsante 'C/C - Servizi Bancari', selezionando 'Pagamenti' e scegliendo 'Bollo ACI', puoi pagare la tassa automobilistica, inserendo la targa ed il tipo di veicolo. Puoi pagare il bollo anche per autoveicoli e motoveicoli.

 

 

 

- All’interno di Carifermonline, dove trovo il piano di ammortamento e gli interessi passivi del mutuo? 

Il documento è disponibile nella Home Page, cliccando sul pulsante 'Finanziamenti' e selezionando 'Piano di rimborso'. Il documento è esportabile in formato pdf e xls.

 

 

 

- Nel portale Internet Banking dispositivo, tra i pagamenti, trovo la funzione Bollette CBILL, a che cosa serve? 

La funzione è presente nella Home Page, cliccando sul pulsante 'C/C - Servizi Bancari', selezionando 'Pagamenti' e scegliendo 'Bollette CBILL'. Il CBILL consente di pagare bollette emesse da aziende private aderenti al servizio e quelle emesse da tutti gli enti della Pubblica Amministrazione. Per fare il pagamento ti serve il Codice Azienda ed il Codice Identificativo Bolletta.

 

 

- Dove posso trovare i documenti per la dichiarazione ISEE? 

Nel portale di Internet Banking è disponibile un documento contenente dati utili alla compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo ISEE. Dalla Home Page, cliccare sul pulsante 'I tuoi documenti', poi 'Vedi Tutti'  e attivare il filtro 'Moduli senza rapporto'. Se non riesci a trovare il documento che cerchi, contatta la tua Filiale per verificare che il tuo servizio di Internet Banking abbia attiva la rendicontazione online dei documenti dei moduli senza rapporto.

 

La certificazione degli interessi passivi, invece, non è disponibile nell'Internet Banking e può essere rilasciata solo dalla Filiale.



 

- Come posso ricaricare la mia carta prepagata?

Puoi ricaricarla:

 
* presso le nostre Filiali
  * dal portale Internet Banking dispositivo
  * con Carte di pagamento Nexi tramite l'Area Personale del sito Internet
  * dall'App Nexi Pay
  * tramite il Servizio Clienti Nexi
  * presso la rete del business partner SisalPay e le Tabaccherie convenzionate

 

 

Cosa mi serve per aprire il Conto Carifermo Green?

Per aprirlo devi avere due documenti di riconoscimento (carta d'identità e la patente o il passaporto). Segui i passaggi guardando il tutorial.