Home » Imprese » Incassi e Pagamenti

Incassi e Pagamenti

Carifermo è il partner affidabile ed efficiente per le imprese, i professionisti, le associazioni, i condomini, gli ordini perofessionali per gestire gli incassi elettronici dei crediti. Comodamente dall'Ufficio con la postazione Home Banking Carifermo puoi emettere e monitorare dall' esito del pagamento fino all'accredito in conto corrente:

 

RI.BA.: Ricevuta Bancaria Elettronica per incassare i crediti commerciali a scadenza pagabile in tutto il territorio nazionale. Possono essere presentate tramite Home Banking, su floppy-disk o Cd o su supporto cartaceo.

 

ADDEBITO SEPA DIRECT DEBIT (SDD): L’Addebito SEPA è un servizio di incasso basato sulla sottoscrizione da parte del debitore di un’autorizzazione a prelevare i fondi direttamente dal proprio conto ( il mandato ). Ha l’obiettivo di offrire ai cittadini, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni la possibilità di effettuare e ricevere pagamenti in Euro senza più alcuna differenza tra pagamenti nazionale ed europei.
L’addebito SDD viene utilizzato diffusamente per un numero sempre crescente di pagamenti, solitamente di natura ricorrente, quali ad esempio: bollette di utenze, rate per il credito al consumo e per mutui, rate per abbonamenti a riviste o iniziative solidali, riversamenti e riscossioni di ricevitorie per giochi e lotterie, acquisti di carburante fra punti di distribuzione e società petrolifere forniture commerciali etc. Può inoltre essere utilizzato anche per effettuare un singolo pagamento.
L’addebito SEPA può avvenire mediante due differenti schemi a seconda della classificazione del cliente debitore:
- ADDEBITO SEPA “CORE” per clienti consumatori o non consumatori (imprese o microimprese)
- ADDEBITO SEPA BUSINESS TO BUSINESS (B2B). riservato esclusivamente a clienti non consumatori (imprese o microimprese).

Scarica la guida SEPA

FAQ

 

M.A.V.: Pagamento mediante Avviso per incassare i crediti mediante l'emissione di moduli precompilati da inviare al debitore, che può pagarli senza spese presso qualsiasi sportello bancario o ufficio postale.
Il servizio M.A.V. Carifermo, oltre allla spedizione postale, prevede un modulo predisposto per inserire eventuali comunicazioni al debitore: dettagli sulla situazione contabile per i condomini, attività delle associazioni, etc.. Il servizio è attivabile esclusivamente tramite Home Banking.

 

Bollettino Bancario: Un nuovo servizio per i piccoli pagamenti presso qualsiasi sportello bancario senza necessità di disporre del conto corrente. Il servizio è attivabile esclusivamente tramite Home Banking.

 

Chiedi agli specialisti delle nostre filiali le soluzioni integrate per la gestione degli incassi elettronici e gli speciali programmi per gli amministratori dei condomini.

 

Bonifici Transfrontalieri

SCPA

Trasparenza  -  Privacy  -  Reclami  -  Mappa del sito

Cassa di Risparmio di Fermo S.p.a. - Via Don Ernesto Ricci, 1 - 63900 FERMO (FM)
Capitale Sociale € 39.241.087,50 i.v. - Numero iscrizione registro imprese e Codice fiscale e Partita i.v.a. 00112540448
Tel. 0734 286.1 – Telefax 0734 286 201 - PEC: direzione.carifermo@legalmail.it - Swift CRFE IT 3F
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia



questo sito è conforme alla legge 4/2004