Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » PERSONE E FAMIGLIE » MUTUI E PRESTITI » MUTUI » Mutuo Carifermo prima casa giovani

 

 

Mutuo prima casa giovani

Il Mutuo Carifermo prima casa giovani si rivolge alle giovani coppie che vogliono acquistare, ristrutturare o costruire un immobile destinato ad essere l’abitazione familiare, il luogo dove mettere radici.

 

La novità contenuta nel Decreto Sostegni Bis è l’accesso, in via prioritaria, al Fondo di Garanzia per i mutui per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa.

A beneficio degli under 36 e delle altre categorie prioritarie (coppie coniugate o conviventi more uxorio da almeno 2 anni, in cui almeno uno dei componenti sia under 36, famiglia monogenitoriale con figli minori, conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari) in possesso di determinati requisiti in termini di ISEE e limite di finanziabilità, la percentuale massima della garanzia concessa dal Fondo passa dal 50 all’80% della quota capitale.

La garanzia statale prevista per i mutui prima casa, con le condizioni di favore introdotte dal Decreto Sostegni-bis, è riservata a chi possiede un valore ISEE non superiore a 40 mila euro annui.

Oltre al parametro ISEE sopra citato, la copertura all’80% è riservata ai mutui che presentano un limite di finanziabilità superiore all’80%, comprensivo degli oneri accessori.
Per coloro che, pur rispettando i requisiti di accesso al Fondo, hanno un ISEE superiore a 40 mila euro annui, la garanzia resta al 50% della quota capitale.

Le domande per accedere al Fondo potranno essere presentate dal 25 giugno al 30 giugno 2022.

E’ prevista inoltre la concessione di agevolazioni in materia di imposte indirette applicate agli atti stipulati nel periodo compreso tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022 per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani.

 

In relazione a tali novità e confermando la nostra attenzione verso i giovani e le famiglie, fino al 30 settembre 2021 è attiva una nuova offerta per il Mutuo prima casa giovani.

 

Per conoscere il dettaglio delle condizioni, richiedi un appuntamento in Filiale.

 

 

Chiedi informazioni

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai "Moduli Informazioni Pubblicitarie" disponibili sul sito carifermo.it e ai documenti "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" disponibili presso tutte le Filiali Carifermo.

 

 

 

Consulta l'infografica Prestiti - più attenzione a scadenze e rimborsi.