Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » PERSONE E FAMIGLIE » MUTUI E PRESTITI » MUTUI » Mutuo Carifermo tasso variabile

 

 

Mutuo Carifermo tasso variabile

Il tasso di interesse può variare con cadenza prestabilita, secondo l’andamento del parametro di indicizzazione stabilito nel contratto.

 

Con l'obiettivo di arricchire l'offerta dedicata ai Mutui prima casa la Banca ha introdotto il mutuo con opzione. Si tratta di una tipologia di finanziamento che permette al Cliente di modificare, una sola volta e in un momento prestabilito, la tipologia del tasso. Il prodotto prevede 2 fasi:
- la prima a tasso fisso (dalla durata di 5 o 10 anni a scelta del cliente);
- la seconda nella quale il Cliente potrà scegliere se proseguire con il tasso fisso vigente al momento dell'opzione o passare al tasso variabile (vigente all'opzione), per tutta la durata residua del mutuo.  

 

Emergenza Maltempo Regione Marche 15-16 settembre 2022

La Delibera del Consiglio dei Ministri del 23 maggio 2023 (G.U. n. 128 del 03-06-2023) ha esteso gli effetti della dichiarazione dello stato di emergenza, adottata con delibera del 16 settembre 2022, al territorio dei comuni di Camerino, di Montecassiano e di Treia, in provincia di Macerata, colpito dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 15 settembre 2022. Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 agosto 2023 - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 209 del 7 settembre 2023 - è prorogato, di ulteriori dodici mesi, lo stato di emergenza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Filiali Carifermo.

 

Emergenza Alluvione Emilia Romagna e Marche - 1 maggio 2023

In linea con quanto previsto dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 4 maggio 2023, con la quale è stato dichiarato, per 12 mesi, lo stato di emergenza in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che, a partire dal giorno 1° maggio 2023, hanno colpito i territori delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini, si  dispone la sospensione delle rate dei mutui sino al 4 maggio 2024. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Filiali Carifermo.

 


Per conoscere il dettaglio delle condizioni, richiedi un appuntamento in Filiale.

 

 

La Cassa di Risparmio di Fermo ha aderito al protocollo ABI che contiene importanti misure volte ad attenuare gli impatti negativi dell’incremento dei tassi d’interesse sui mutui a tasso variabile delle famiglie. Clicca qui per leggere gli interventi adottati dalla Banca.

 

 

Chiedi informazioni

 

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai documenti  "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori", disponibili sul sito carifermo.it e presso tutte le Filiali Carifermo.  

 

 

 

 

 

 

Consulta l'infografica Prestiti - più attenzione a scadenze e rimborsi.