Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » Normativa e documenti » PSD2-Open-BANKING

PSD2 - Open Banking

La direttiva europea 2015/2366 sui Servizi di Pagamento, nota come PSD2, ha la finalità di facilitare la creazione di un mercato unico ed integrato dei servizi di pagamento.

In tale contesto, è favorita l’interconnessione tra i prestatori dei servizi di pagamento - definiti come ASPSP (Account Servicing Payment Service Providers, es. Banche, Istituti di pagamento, ecc.), i quali detengono conti accessibili online, con le cosiddette Terze parti autorizzate - definiti come TPP (Third Party Provider) -, ovvero coloro che detengono la tecnologia in grado di sviluppare servizi a valore aggiunto per i nostri Clienti.

La Cassa di Risparmio di Fermo Spa, per facilitare lo sviluppo di servizi di Open Banking, ha aderito alla piattaforma OBP (Open Banking Platform) sviluppata da SIA, che consente ai TPP di interfacciarsi con la Banca utilizzando API (Application Programming Interface) conosciute e diffuse.

Tutte le terze parti interessate a sviluppare servizi a valore aggiunto, attraverso la piattaforma di SIA, possono avere accesso a:

-le specifiche tecniche e la documentazione sui servizi e le API;

-le modalità di accesso agli ambienti di test;

-supporto agli sviluppatori.

 

Per ulteriori informazioni o segnalazioni di anomalie, è possibile inviare una mail alla casella openbanking@carifermo.it.

 

E' attivo il servizio di assistenza "TPP PSD2", attraverso:

-numero di telefono: 051-4992033

-casella email: helpdesk.tpp@csebo.it

Il servizio è disponibile tutti i giorni (festivi compresi), dalle ore 6:00 alle ore 24:00.

 

 

 

Scopri di più