Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU

Carte prepagate

 

La Carta Nexi Prepaid è la carta prepagata ricaricabile che rende ancora più semplici e sicuri i pagamenti, sia online sia sui canali tradizionali, oggi dotata anche della funzione di rinnovo automatico a scadenza.

 

NOVITA': Carifermo, in collaborazione con Nexi, lancia la nuova carta Nexi Prepaid, realizzata in plastica recuperata dagli oceani. 

 

E' il prodotto adatto a coloro che non dispongono di un conto corrente, per i più giovani, per chi vuole fare acquisti su Internet in sicurezza o per chi desidera semplicemente avere una carta di emergenza, al fine di gestire e controllare le spese quotidiane.

 

E' accettata sia in Italia sia all'estero, presso tutti gli esercizi convenzionati che espongono il marchio Visa, anche in modalità contactless e consente di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici abilitati.

 

E' dotata della tecnologia Chip&Pin che, codificando i dati nel microchip della Carta, garantisce un elevato livello di sicurezza sia contro le contraffazioni/clonazioni sia in caso di furto/smarrimento.

 

Con Nexi Prepaid possono essere effettuati pagamenti presso gli esercizi commerciali dotati di POS di nuova generazione attraverso la digitazione del PIN mentre sugli altri, non ancora abilitati alla lettura del chip, con la firma dello scontrino.

Puoi inoltre pagare da smartphone o wearable con Samsung Pay, Apple Pay, Google Pay, Garmin Pay, e Fitbit Pay.

 

E' garantita un'assistenza continua, grazie al servizio clienti multicanale in Italia e all'estero.

 

 

Informazioni, Assistenza e ricariche
Servizi automatici: 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

Servizi con operatore: 8-20 dal lunedì al venerdì
 

dall'Italia: 02.345444

(numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarata prima dell'inizio della comunicazione telefonica)

dall'estero: +39.02.34980.129

 

SICUREZZA E TRANQUILLITA'

 

Spending Control

 

Servizio che ti consente di tenere sotto controllo e monitorare, attraverso i canali digitali Nexi, l'Area Riservata del Portale Titolari e l'APP Nexi Pay, le spese individuali e della famiglia personalizzando i limiti di spesa per importo, canale di utilizzo, arco temporale e, se non trovi la carta, ma sei sicuro di non averla persa, puoi metterla in "pausa" fino a 48 ore per avere tutto il tempo di ritrovarla. Scopri di più



SMS Alert

 

Puoi attivare il servizio SMS di sicurezza direttamente nel portale di Nexi e puoi abilitare l'App Nexi Pay per richiedere informazioni e servizi via smartphone. Scopri di più

 

 

Codice di sicurezza CV2

 

Il CV2 è il codice di sicurezza, costituito dalle 3 cifre stampate sul retro della carta prepagata. Tutti gli Esercenti che effettuano vendite a distanza (online, telefoniche e per corrispondenza) sono obbligati a richiedere il codice CV2 al momento del pagamento e a distruggerlo non appena effettuata la richiesta di autorizzazione. La richiesta del codice CV2 offre una garanzia maggiore dell'effettivo possesso, da parte della persona che sta pagando, della carta prepagata, contribuendo alla riduzione delle frodiScopri di più

 

 

3D Secure

 

Il 3D Secure è il sistema di protezione dei tuoi acquisti online, studiato dai circuiti internazionali, che garantisce una tutela extra permettendo di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta negli acquisti online. Anche se non sei solito fare acquisti su internet, con l'iscrizione al servizio 3D Secure, eviti che il tuo numero di carta venga usato per pagamenti online a tua insaputa.

Puoi attivare il servizio 3D Secure inserendo il tuo numero di cellulare nell’Area Personale del Sito Internet o dell’App Nexi Pay e di scegliere il codice di sicurezza Key6. Il servizio 3D Secure è attivato gratuitamente per tutte le carte prepagate di nuova emissione, sul numero di cellulare comunicato dal Cliente.

Durante i tuoi acquisti online, dopo aver inserito i dati richiesti dall’Esercente per il pagamento, ti verrà mostrata una finestra per completare l’acquisto tramite autenticazione forte, ove prevista dal sistema. Al momento del pagamento, se previsto dal sistema:

1. se sei registrato all’App Nexi Pay, ricevi una notifica autorizzativa e completi l’acquisto online:

– tramite impronta digitale o riconoscimento facciale su device abilitati al riconoscimento biometrico, oppure

– inserendo, sul sito dell’esercente, il codice di sicurezza dinamico di 6 cifre, utilizzabile solo una volta e il codice Key6 precedentemente definito

2. se non sei registrato all’App Nexi Pay, ricevi un SMS da Nexi al numero di cellulare registrato contenente il codice di sicurezza dinamico di 6 cifre, utilizzabile solo una volta, da inserire online per completare l’acquisto e il codice Key6 precedentemente definito.

 

Per maggiori approfondimenti puoi consultare il sito di Nexi, sezione Trasparenza.

 

 

Scarica l'informativa sicurezza pagamenti via Internet

 

 

I pagamenti nel commercio elettronico: una mappa per orientarsi - Banca d'Italia

 

 

 

Chiedi informazioni

 

 

 


P
roposta di modifica del contratto del 30 aprile 2020 - Prepaid

Proposta di modifica del contratto del 29 gennaio 2021 - Eura

Proposta di modifica del contratto del 29 gennaio 2021 - Prepaid

Proposta di modifica del contratto del 23 novembre 2023 - Prepaid

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su carifermo.it