Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU

PrimaWeb

PrimaWeb è il  servizio dedicato a  PRofessionisti, IMprese, Artigiani per gestire online i rapporti.

Cosa puoi fare:

-visualizzare i movimenti del giorno
-pagare MAV, RAV, SDD, bollettini postali
-visualizzare e scaricare i documenti prodotti dalla Banca in formato elettronico (estratti conto scalare, contabili, ecc.)
-pagare tramite bonifici su Italia ed Estero
-pagare stipendi
-pagare F24  (servizio opzionale, disponibile anche per le imprese che non desiderano avere tutte le funzionalità operative)
-emettere, ricevere, archiviare di fatture elettroniche
-effettuare ricariche telefoniche
-consultare i finanziamenti
-effettuare pagamenti CBILL

Il servizio permette di lavorare su tutti i conti delle aziende di cui sei titolare con un unico accesso.

È possibile prevedere più accessi con autorizzazioni personalizzate. Si possono creare diversi profili operativi per una gestione differenziata tra gli operatori (solo informativo, informativo e dispositivo soltanto per alcune tipologie di disposizioni ecc.).

 


Assistenza dedicata:

 

- Numero Verde 800-328-657 (dall'estero +39-0514992164) - email helpdeskhc@csebo.it
- "Contattaci" all'interno del servizio
- E-mail dirette al Cliente per nuove comunicazioni
 
 

Accedi al servizio

 

  

 

 

Chiedi informazioni 

 

 

 

Consulta la Guida della Banca d'Italia - I Pagamenti nel commercio elettronico

 

 

 

 

Sistemi di autenticazione

Direttiva europea PSD2

La PSD2 (Payment Services Directive) è la direttiva europea che regola le misure di sicurezza relative ai servizi di pagamento offerti elettronicamente e introduce il concetto di “autenticazione forte” (Strong Customer Authentication - SCA), applicata da ciascun Cliente ogni volta che accede al suo conto di pagamento online o dispone un'operazione di pagamento elettronico.

I requisiti dell'autenticazione forte del Cliente dovrebbero consentire soluzioni tecniche innovative per fronteggiare l'emergere di nuove minacce per la sicurezza dei pagamenti elettronici.

Tale autenticazione deve avvenire attraverso l’utilizzo di un codice, che sarà diverso se si tratta di effettuare l’accesso ai servizi telematici o di autorizzare un’operazione di pagamento:

 

-in caso di accesso ai servizi telematici, il codice di autenticazione può essere di varia natura (tipo OTP - one time password -, dati biometrici, o altro);

-in caso di autorizzazione di un’operazione di pagamento, il codice di autenticazione deve essere legato dinamicamente sia all’importo della transazione da eseguire, sia al beneficiario del pagamento.

 

 

Le soluzioni Carifermo

La Cassa di Risparmio di Fermo, coerentemente con l'adeguamento alla PSD2, ha previsto per l’accesso e la disposizione dei pagamenti attraverso PrimaWeb l’adozione delle seguenti soluzioni.


 

 

-Token Transaction Based, dispositivo fisico dotato di un tastierino che consente la generazione di due codici, uno OTP - one time password -, l’altro collegato all'operazione da validare; Guarda il video: Modalità di accesso e autorizzazione delle operazioni con il Token Transaction Based

 

Manuale operativo sull'utilizzo del Token Transaction Based

 

 

-Secure Call (per le utenze locali), servizio che prevede una chiamata ad un Numero Verde effettuata dal telefono cellulare associato preventivamente al contratto del Cliente;
Guarda il video: Modalità di accesso a autorizzazione delle operazioni tramite Secure Call

 

 

 

Scarica l'informativa sicurezza pagamenti via Internet

 

 

 

 

 

 

 

Nuovo Sistema Antifrode

Innovativo servizio adottato con l’obiettivo di predisporre efficaci controlli di sicurezza, in grado di rilevare tempestivamente transazioni sospette o attività potenzialmente fraudolente.
Nel caso di operazioni, che il Sistema Antifrode identifica come sospette, è stato previsto un ulteriore livello di sicurezza denominato Step Up Authentication, che consiste in una verifica aggiuntiva dell'identità dell'Utente in tempo reale.

Per configurare la Step Up Authentication accedi al Portale di Prima Web (menu Funzioni utente / Gestione sicurezza, poi selezionare "Inserimento delle risposte alle domande di sicurezza) ed imposta le risposte a 6 domande di sicurezza predefinite, confermandole con il sistema di SCA in uso. Una volta impostate le risposte, per ragioni di sicurezza, queste non verranno più visualizzate e non saranno più modificabili. Le domande si riferiscono ad ambiti strettamente soggettivi, in modo che le risposte non siano facilmente determinabili da parte di un soggetto diverso.

Nel momento in cui disponi una operazione online giudicata dal sistema ad elevato rischio frode, dopo la SCA ti verrà richiesto di rispondere a 2 domande di sicurezza, selezionate casualmente tra le 6 impostate. Solo la risposta esatta ad entrambe determina la corretta autorizzazione dell'operazione. E' ammesso un limitato numero di errori, dopo i quali la Step Up Authentication viene bloccata e richiede un reset manuale da parte della Banca, con conseguente necessità di reimpostare le risposte.

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Condizioni contrattuali dei singoli servizi e prodotti nei fogli informativi presso le Filiali o su carifermo.it