La Banca svolge l’attività di distribuzione assicurativa in qualità di intermediario iscritto nella Sezione D del “Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi” di cui all’articolo 109 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 (“RUI”), consultabile sul sito internet dell’IVASS (numero iscrizione D000026972)
In qualità di intermediario abilitato alla distribuzione assicurativa, la Banca colloca sia prodotti d'investimento assicurativi (Insurace Based Investment Products – Ibip’s) che prodotti vita e danni diversi dagli Ibip’s.
Elenco delle imprese di assicurazione aventi rapporti di affari con la Cassa di Risparmio di Fermo S.p.a
- Elenco imprese
Regole di comportamento per la distribuzione dei prodotti assicurativi Ibip's
Per quanto riguarda la distribuzione di prodotti assicurativi Ibip's, la Banca è soggetta alla vigilanza dell'IVASS nel Regolamento n. 40/2018 (come modificato dal Provvedimento IVASS n. 97 del 04 agosto 2020). e del CONSOB, come previsto dall'art. 135-tricies ter, comma 1, lettera d) del Regolamento Intermediari.
Regole di comportamento per la distribuzione dei prodotti assicurativi diversi dai prodotti d'investimento assicurativi
Per quanto riguarda, in particolare, la distribuzione di prodotti assicurativi non Ibip, la Banca è soggetta alle regole di comportamento dettate dall’IVASS nel Regolamento n. 40/2018 (come modificato dal Provvedimento IVASS n. 97 del 04 agosto 2020).
Ai sensi dell’art. 56 Reg. 40/2018 vengono messi a disposizione i seguenti documenti:
- Informativa sul distributore (Allegato 3 al Regolamento IVASS n. 40/2018)
- Elenco degli obblighi di comportamento del distributore (Allegato 4-ter al Regolamento IVASS n. 40/2018)
L’elenco delle imprese di assicurazione con cui la Banca ha rapporti di affari e i due documenti sopra indicati sono messi a disposizione del pubblico anche all’interno delle Filiali Carifermo.