La Legge di Bilancio 2025 abbassa l’aliquota di detrazione al 36% delle spese sostenute nell’anno 2025 e al 30 negli anni 2026 e 2027. Solo se l’unità immobiliare oggetto di interventi è adibita ad abitazione principale, le agevolazioni salgono al 50% nel 2025 e al 36% per gli anni 2026 e 2027.
Confermato, in egual maniera, anche il Sismabonus Aquisti. Per il 2025, equivale al 50% per l’acquisto di una prima casa, 36% per le altre. Per beneficiare della detrazione è necessario comprare un edificio (ubicato in zona sismica 1, 2 o 3), che sia stato oggetto di ristrutturazione con riduzione del rischio sismico da parte di imprese di costruzione, le quali abbiano provveduto all'alienazione entro 30 mesi dal termine dei lavori.
Per conoscere il dettaglio delle condizioni, rivolgiti alle nostre Filiali oppure chiama per prendere un appuntamento.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e per quanto non espressamente indicato è possibile fare riferimento ai "Moduli informazioni pubblicitarie" disponibili sul sito carifermo.it a ai documenti "Informazioni Europee di base su Credito ai Consumatori" disponibili presso tutte le Filiali Carifermo.
Consulta l'infografica Prestiti - più attenzione a scadenze e rimborsi.