Giorgio Girotti Pucci Presidente, Massimo Concetti Vice
Nella Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo si è rinnovato il Consiglio di Amministrazione, insediatosi il 1° Luglio che resterà in carica per quattro anni ed ha confermato il Presidente nella persona dell’ingegnere Giorgio Girotti Pucci e nominato il Vice Presidente dott. Massimo Concetti.
Sulla base della norma statutaria che fissa il limite massimo di due mandati consecutivi, tutti i componenti del C.d.A. uscenti sono stati riconfermati ad eccezione del Vice Presidente dott. Ezio Montevidoni che non risulta più rinnovabile.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così composto: ing. Giorgio Girotti Pucci confermato Presidente, dott. Massimo Concetti Vice Presidente, medico chirurgo già direttore di Nefrologia e Dialisi presso l’ospedale Murri di Fermo, avv. Maria Adelaide Colombo, impegnata nel mondo del volontariato, dott.ssa Eleonora Gasparrini imprenditrice, prof. Stefano Papetti docente e critico d’arte, direttore dei musei civici di Ascoli Piceno, per.ind. Stefano Luzi, imprenditore metalmeccanico ed il nuovo consigliere entrante, dott. Alessandro Andolfi, imprenditore settore packaging.
Il Consiglio rappresenta in modo equilibrato il territorio ed è costituito da personalità che hanno maturato esperienze nei diversi settori di attività della Fondazione.
Si è rinnovato anche il Collegio dei Revisori dei Conti, insediatosi il 27 giugno che resterà in carica per tre anni, con la nomina a Presidente del Collegio della dott.ssa Monica Maggini, già componente dello stesso, dal dott. Rolando Mazzoni e dal rag. Alessandro Mezzanotte.
I Revisori uscenti rag. Giuseppe Marcantoni, già Presidente ed il dott. Antonio Bernardini componente effettivo, non risultavano più rinnovabili perché avevano già svolto due mandati consecutivi.
Si è tracciato un consuntivo della intensa attività svolta dalla Fondazione in questi anni, soffermandosi sul sostegno dato ai corsi universitari, alle scuole del territorio ed alla cultura e sul ruolo fondamentale svolto al fianco dell’offerta sanitaria nell’area di riferimento.
Si sono inoltre ricordati gli interventi della Fondazione a sostegno delle numerose associazioni di volontariato che operano nel fermano e riconfermata la presenza quale azionista stabile di riferimento nella controllata Banca Carifermo S.p.A. che ha consentito di svolgere un ruolo attivo per lo sviluppo del territorio.
Afferma il Presidente Giorgio Girotti Pucci: “Saluto il nuovo Consigliere Alessandro Andolfi, tutti i Consiglieri confermati nonché il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, augurando loro buon lavoro per il futuro della nostra Fondazione. Ringrazio l’amico Ezio Montevidoni Vice Presidente uscente ed i Revisori uscenti, con i quali ho collaborato, con grande condivisione in questi anni. Inoltre ringrazio i Consiglieri per la fiducia che hanno voluto esprimermi confermando il mio impegno per la crescita della Fondazione e del territorio fermano e al lavoro svolto nel corso del precedente mandato”.