Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Mercoledì 2 aprile: Carifermo protagonista a Petritoli ed Ancona
Data pubblicazione : 03/04/2025

Nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile la Banca è stata impegnata in due iniziative in territori ed ambiti diversi.

Dopo il primo incontro, organizzato da Carifermo e CNA Fermo a Fermo, su Bandi e opportunità 2025. Banca del territorio e confidi: ruolo e supporto alle PMI, nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile si è replicato l’appuntamento, nella sala comunale a Valmir di Petritoli, coinvolgendo l’area della Valdaso e della costa.

Importante il riscontro al momento, che ha visto anche la significativa partecipazione di numerosi Clienti Carifermo, accolti dai colleghi delle Filiali del territorio.

Creazione di impresa, turismo e riqualificazione delle attività ricettive, assunzioni, stabilizzazioni dei precari; e ancora la Nuova Sabatini, Credito Futuro Marche, incentivi e contributi per rafforzare la patrimonializzazione delle pmi, i finanziamenti agevolati previsti con fondi BEI (Banca Europea degli Investimenti), il sostegno alle filiere produttive sono solo alcune delle misure che sono state illustrate durante l'incontro.


Questa volta abbiamo rivolto lo sguardo all’area della Valdaso e della costa – riferiscono Andrea Caranfa, Direttore Generale CNA Fermo, e Emiliano Tomassini, Presidente CNA Fermoche riteniamo una parte strategica del nostro territorio, oltre che in fase di grande crescita e sviluppo. Rinnoviamo dunque anche in questa occasione la sinergia con la Carifermo e ricordiamo che, grazie alla collaborazione e alle professionalità presenti nel confidi Uni.Co, siamo in grado di essere concretamente al fianco delle aziende e poterle supportare nelle fasi di avvio, consolidamento e sviluppo”.

Insieme a CNA Fermo, abbiamo pensato a questo momento di confronto ed approfondimento per rafforzare il nostro ruolo di sostegno alle imprese. Lo facciamo in un’area oggi determinante per la crescita dell’intero territorio. Dove noi stessi abbiamo deciso di investire ulteriormente creando una delle Filiali più importanti della Banca, a supporto delle imprese e delle realtà produttive della Valdaso.” Afferma il Direttore Generale Carifermo Ermanno Traini.

Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Petritoli Luca Pezzani, del Direttore Generale Ermanno Traini e del Presidente CNA Emiliano Tomassini, si è passati agli interventi degli esperti: Alessandro Molitari, Responsabile Commerciale budget e consulenza di Uni.Co Confidi; Roberto Bene, Direttore Commerciale Carifermo Spa e Daniele Ascenzi, Responsabile Marketing Carifermo Spa. Le conclusioni sono state affidate ad Andrea Maria Antonini, Assessore alle Attività Produttive della Regione Marche.

Sempre nel pomeriggio del 2 aprile, presso l’Università Politecnica delle Marche, Luca Medori (Responsabile Direzione Crediti Carifermo) e Danilo Compieta (Responsabile Ufficio Crediti Carifermo) hanno tenuto un incontro sul processo del creditonell’ambito del corso di Economia delle Aziende di Credito, tenuto dalla prof.ssa Caterina Lucarelli.

Una giornata densa di relazioni ed approfondimenti, ulteriore testimonianza della prossimità della Banca sia al suo territorio che a quello regionale.

 

Cna_Crf2    IMG20250402175238                                  

 

 Cna-Crf1    IMG-20250402-WA0067

 

 

 

 

 

 

Questa notizia è stata visualizzata 363 volte
indietro