Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Gli studenti di Petritoli, Montefalcone Appennino e Pescara incontrano Carifermo
Data pubblicazione : 25/03/2024

Si sono svolti, in questi giorni, diversi incontri tra la Cassa di Risparmio di Fermo e alcune Scuole Primarie e Secondarie di primo grado.

Gli alunni della Scuola Primaria di Montefalcone Appennino hanno visitato la Filiale storica di Fermo sede. Dopo i saluti del Direttore Generale Ermanno Traini, i bambini hanno raccontato le loro esperienze di piccoli risparmiatori, dimostrando una grande curiosità verso il mondo bancario. Quindi la Direttrice della Filiale Sabrina Pasquali ha mostrato loro gli uffici dell’Agenzia, soffermandosi sulle operazioni che si possono effettuare presso lo sportello fisico e quello automatico.

 

Alcune classi quarte della Direzione Didattica di Montesilvano si sono invece recate presso la Filiale Carifermo di Pescara. Qui i bambini hanno potuto approfondire, oltre al tema del risparmio, quello degli investimenti e del loro funzionamento, ponendo diverse  domande al Direttore dell’Agenzia Graziano Brunetto. Gli alunni hanno quindi visitato gli spazi più interessanti e curiosi dell’Agenzia, dimostrando entusiasmo per l’esperienza vissuta.

 

I pagamenti digitali è stato invece il tema affrontato insieme agli studenti della Scuola Secondaria di secondo grado di Petritoli. Alla presenza del Sindaco Luca Pezzani e della Dirigente Scolastica Annarita Bregliozzi, la Responsabile Marketing operativo di Carifermo Sara Carelli e la vice Direttrice della Filiale di Petritoli Valmir Federica Zeppilli hanno spiegato ai ragazzi le diverse modalità di pagamento e accettazione, mostrando carte e pos, dando consigli utili per evitare le più comuni frodi informatiche anche grazie all’ausilio di supporti video.

Durante l’incontro, che si è svolto presso l’aula magna della scuola, sono stati portati anche diversi casi pratici, ricordando l’impegno ed il recente investimento della Banca per il territorio della Valdaso.

 

Proseguiranno in queste settimane gli incontri di Carifermo incontra la scuola, dedicati alle Scuole superiori.

 

 

Questa notizia è stata visualizzata 82 volte
indietro