Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Crea il Logo. Carifermo per le Scuole Primarie
Data pubblicazione : 19/02/2024

Il concetto del risparmio in chiave artistica

È in corso la nona edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!”, pensata dalla Cassa di Risparmio di Fermo per promuovere la cultura del risparmio tra gli alunni delle Scuole Primarie. Crea il logo ha come oggetto la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio economico”.

 

È possibile partecipare inviando i disegni alla Banca entro e non oltre il 3 aprile 2024. Il primo premio è un buono acquisto del valore di 1000 euro, mentre le classi seconda e terza classificata riceveranno un buono da 250 euro. Tutte le classi partecipanti avranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola.
Quest’anno saranno valutati positivamente dalla Commissione anche eventuali riferimenti al tema della sostenibilità.

 

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del prodotto “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro al giorno.

 

Il progetto, che fa parte di un piano di attività rivolte ai giovani ed alla scuola, vuole sostenere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i più piccoli.

 

L’ottava edizione dell’iniziativa è stata vinta dalla classe IV C della Scuola Primaria (ISC Leopardi) di Grottammare. Il disegno vincitore è rappresentato nella copertina del volume dell’edizione 2022/2023, distribuita nelle scorse settimane a tutte le classi partecipanti. Nel libro sono pubblicati un disegno per ogni classe delle Scuole Primarie delle Regioni Marche e Abruzzo che hanno partecipato a Crea il Logo.

 

Inoltre sono in corso in queste settimane diverse visite guidate alle Filiali Carifermo da parte degli alunni delle Scuole Primarie per approfondire il tema del risparmio e partecipare con più consapevolezza all’iniziativa.

 

Info e regolamento alla pagina dedicata.

 

1Ao_classe_4C_-_Grottammare

Questa notizia è stata visualizzata 135 volte
indietro