Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Alunni in Filiale per Crea il Logo
Data pubblicazione : 22/03/2023

Un giorno in agenzia per la classe prima della Scuola Primaria di Mogliano

Nei giorni scorsi, la classe 1° B della Scuola Primaria di Mogliano ha visitato gli spazi della Filiale Carifermo del Comune maceratese, dove la Banca è presente dal 1992, per approfondire il tema del risparmio e quindi partecipare all’iniziativa Crea il logo.

 

In apertura il Direttore dell’Agenzia Marco Marinozzi ha portato il saluto dell’Istituto e parlato dell’importanza della Banca locale nel territorio. Quindi gli alunni, aiutati dall’ascolto di alcune storie, hanno raccontato le loro esperienze di piccoli risparmiatori, soffermandosi anche sulla differenza tra le monete nell’antichità e quelle di oggi, potendo toccare con mano antichi quattrini e sampietrini della collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

 

Infine hanno assistito al versamento su un libretto di risparmio di una somma data come regalo da un nonno alla nipote e della stessa operazione effettuata all’ATM.

 

Durante la visita è stata allestita una piccola mostra degli elaborati che gli alunni della scuola primaria di Mogliano hanno realizzato nelle precedenti edizioni di Crea il Logo.

 

È stata una bella occasione per metterci in gioco e spiegare ad una platea molto diversa dalla clientela abituale, che cos’è il risparmio e cosa facciamo ogni giorno. Siamo stati contenti di aver avuto questa opportunità e che la visita sia stata molto apprezzata dalla Scuola”. Afferma il Direttore della Filiale Marinozzi.

 

Questa notizia è stata visualizzata 323 volte
indietro