Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Carifermo alle fiere del distretto calzaturiero
Data pubblicazione : 20/09/2022

Segnali incoraggianti dalla delegazione presente a Milano

Carifermo ha partecipato al Micam Shoevent di Milano, confermando la vicinanza alle imprese anche durante la presentazione delle nuove collezioni primavera estate 2023.

 

Dai proficui incontri con gli imprenditori presenti in fiera sono emersi segnali incoraggianti, nonostante le problematiche legate al conflitto russo ucraino, al caro energia, alle pressione inflazionistiche e alle difficoltà della filiera delle forniture.

Il rinnovato entusiasmo registrato da parte dei buyers stranieri che, nella giornata di ieri, hanno affollato gli stands come negli anni pre-covid, sembra aver dato un nuovo slancio al settore. Determinante l’allentamento delle restrizioni legate alla pandemia ma anche la volontà, da parte degli acquirenti, di recuperare i due anni trascorsi, mostrando un forte interesse verso un prodotto di alta qualità come quello realizzato nel territorio fermano-maceratese.

 

La Cassa di Risparmio di Fermo ha partecipato al Micam con il Direttore Generale Carifermo Ermanno Traini e il Direttore Commerciale Roberto Bene, ulteriore testimonianza della costante attenzione della Banca verso il calzaturiero.

 

Afferma il Direttore Generale Ermanno Traini:La percezione per il futuro è positiva, anche se dobbiamo tenere un occhio vigile sulle conseguenze che l’inflazione in atto produrrà sulle famiglie e conseguentemente sui consumi.

Un plauso ai nostri imprenditori che continuano a dimostrare di avere grande capacità e visione, una forte tenacia nel portare avanti importanti progetti e un’alta flessibilità di fronte ad avvenimenti imprevisti,  per continuare ad investire nelle loro imprese spesso affiancati dalle seconde generazioni.”

 

Buono l’afflusso di acquirenti anche alle fiere Lineapelle e Simac Tanning Tech, alle quali stanno partecipando la Responsabile del Marketing Aziende Rita Marilungo ed i Coordinatori Imprese Andrea Petrini e Andrea Boccatonda. Anche qui trasversale la preoccupazione per il caro energia.

 

Questa notizia è stata visualizzata 300 volte
indietro