Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Crea il Logo: edizione speciale
Data pubblicazione : 16/06/2021

Forte interesse delle scuole per il tema del risparmio

“Crea il Logo 2021”, l’edizione speciale in versione digitale, ha visto il coinvolgimento di numerosi alunni delle Scuole Primarie con l’obiettivo di favorire la cultura del risparmio e l’educazione finanziaria tra le giovani generazioni.

Due le iniziative previste: l’ideazione di elaborati artistici individuali o di gruppo che rappresentino il concetto di “risparmio” e “Il Logo dei loghi”.

 

Al momento creativo hanno partecipato alunni di diverse scuole dei Comuni di Fermo, Grottazzolina, Treia, Comunanza e Mogliano. I disegni saranno pubblicati in questi giorni sulle pagine Facebook e Instagram della Banca e quindi sul sito carifermo.it. Tutte le classi partecipanti riceveranno un pacco con diversi omaggi tra cui un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola.

 

Crea il Logo. Il Logo dei loghi” si è rivelato un avvincente contest-sondaggio, sui canali social Facebook, tra i 6 disegni vincitori delle passate edizioni. Il logo vincitore è stato quello realizzato dalla pluriclasse III- V A della Scuola Primaria di Carassai a.s. 2019/2020 (Isc Rotella Montalto). Molte le condivisioni ed i voti espressi per tutti e 6 gli elaborati.

 

È in stampa e sarà distribuita con la riapertura della scuola a settembre, la pubblicazione della sesta edizione di Crea il logo, di cui è possibile consultare la versione digitale sul sito carifermo.it.

 

L’iniziativa continuerà a fine anno auspicando di poter tornare all’organizzazione delle attività in presenza con incontri, approfondimenti e riflessioni sul tema del risparmio.

 

Link alla pagina dedicata

 

Questa notizia è stata visualizzata 251 volte
indietro