Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » PERSONE E FAMIGLIE » COVID-19

Persone e Famiglie

Le misure più rilevanti adottate dalla Banca per fronteggiare l'emergenza sanitaria Covid-19:

 

- assistenza ai nostri Clienti


- assistenza dedicata servizi online: Numero Verde 800-328-657, attivo tutti i giorni H 24


- sottoscrizione dei contratti (prodotti e servizi bancari, prodotti di credito ai consumatori, servizi di pagamento, autorizzazione al trasferimento dei servizi di pagamento) ed invio delle comunicazioni tramite casella di posta elettronica ordinaria o certificata


- per incentivare l'utilizzo di Carifermonline, abbiamo attivato una promozione per l'Internet Banking che prevede, per le nuove attivazioni entro il 30 giugno (prorogata fino al 30 settembre), la gratuità del canone mensile per sei mesi (compreso il mese di apertura).


- nuovi finanziamenti, previsti dal Decreto Liquidità con una garanzia pubblica pari al 100%, di durata massima di 6 anni (con pre-ammortamento di 24 mesi) per un importo massimo di 25.000 € e comunque non superiore al 25% dei ricavi del soggetto beneficiario.

 

 

Vorrei sospendere un finanziamento, cosa debbo fare?

Per fare richiesta scarica, compila, firma e invia la modulistica alla tua Filiale. Puoi chiedere la sospensione fino al 30 settembre a fronte di: 

             - perdita lavoro

             - riduzione o sospensione dell'attività lavorativa per almeno 30 giorni

SCARICA la modulistica per Privati

INVIA, tramite mail, la modulistica alla tua Filiale, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento.

 

 

È prevista anche la sospensione per il mutuo prima casa?

Il Decreto Cura Italia prevede la sospensione dell’intera rata del mutuo prima casa fino a un massimo di 18 mesi con un contributo del Fondo di solidarietà che copre il 50% degli interessi di sospensione secondo le modalità di calcolo che previste da Consap*.

NORMATIVA E MODULISTICA

INVIA, tramite e-mail, la modulistica alla tua Filiale, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento.

 

 

Sono stato sospeso dal lavoro a causa dell'emergenza Covid-19, posso richiedere l'anticipazione della CIG?

Puoi chiedere l'anticipo dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti dal Decreto Legge "Cura Italia", rispetto al momento del pagamento dell'Inps, con un massimo di 1.400 €. Per maggiori informazioni contatta la tua Filiale.

 

 

 

Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata alle FAQ, sul sito del MEF, in merito ai provvedimenti economici assunti dal Governo per contrastare l'emergenza derivante dall'epidemia Covid-19. 

 

 

Per ulteriori informazioni sulle singole misure e per verificare i requisiti di ammissibilità, contatta la tua Filiale oppure

Chiedi informazioni

 

 

*Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici che, su concessione del Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell'interno e Ministero dell'economia e delle finanze, svolge servizi assicurativi pubblici volti alla copertura dei “rischi della collettività” non risarcibili dai normali meccanismi contrattuali

 

 

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 29 giugno 2020

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai "Moduli Informazioni Pubblicitarie" e ai fogli informativi disponibili sul sito carifermo.it e ai documenti "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" disponibili presso tutte le Filiali Carifermo.