Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Crea il logo: a Loro Piceno la settima edizione
Data pubblicazione : 03/06/2022

Comunanza e Casette d'Ete le altre tre scuole finaliste.

Si è tenuta martedì 31 maggio presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci – Fermo) la premiazione della settima edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”.

 

La commissione ha selezionato e valutato 53 elaborati realizzati da 489 alunni provenienti da 18 Scuole Primarie della Regione Marche.

 

Ha vinto la settima edizione la classe IV A - Scuola Primaria Santini - ISC Colmurano di  Loro Piceno. Questa la motivazione:  "Una banca custode dei nostri tesori", una mappa che ci conduce, attraverso il risparmio, verso la meta finale: uno scrigno in cui racchiudere i momenti importanti della nostra vita. L'elaborato colpisce per la tecnica usata e per la vivacità dei colori, nonché per il lavoro di riflessione che ha portato gli studenti e le studentesse ad immaginare il risparmio come un viaggio da fare tutti insieme."

Menzione speciale per la classe I A - Scuola Primaria Famiglia della Valle – ISC Sant’Elpidio a Mare – Casette d’Ete.  Un lavoro digitale, "Coltiva i tuoi desideri, risparmia!", pensato e immaginato in classe, con il coinvolgimento di tecniche diverse: apprezzato dalla commissione il lavoro realizzato a corollario con la storia della formica e della cicala e dei "Gemellini di Casette".

Altra menzione speciale per la classe V B - Scuola Primaria Comunanza – IC Interprovinciale dei Sibillini. Risparmiare con la testa: un elaborato di grande formato realizzato con una tecnica mista che, nell'insieme, trasmette la serenità e allo stesso tempo l'importanza del risparmio.

 

All’ingresso della Banca è allestita una mostra con tutti i lavori pervenuti ed il materiale pubblicitario realizzato della precedente edizione  con al centro il logo vincitore realizzato dalla pluriclasse III A - V A dalla Scuola Primaria di Carassai.

 

Questa notizia è stata visualizzata 108 volte
indietro