Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Con Carifermo e Tre Elle riqualificato il “Santoro”
Data pubblicazione : 18/07/2023

Fondamentali i contributi per la sistemazione dell’asilo

Un luogo di educazione e di crescita immerso nel  bello. E' come si presenta l'asilo nido "M. Santoro" nella zona Sant'Andrea di Fermo, quartiere di Santa Caterina. 

Una realtà all'interno di una nuova struttura moderna, luminosa e spaziosa,  realizzata dall’amministrazione comunale e inaugurata nel 2018. Sono 350 metri quadrati in legno lamellare, dotati di aule spaziose, confortevoli e colorate, di un giardino interno, di un parco-area verde all'esterno e sopra ai tetti di un impianto fotovoltaico. Compresi tutti i servizi (cucina, mensa, dispensa, magazzini, refettorio, lavanderia, spogliatoi). E proprio all'esterno i piccoli   del nido possono godere di uno spazio colorato e ricco di fantasia con tante sagome di animali su un prato in erba sintetica.

Uno spazio che è stato possibile sistemare e riqualificare grazie alla partecipazione della Cassa di Risparmio di Fermo spa che ha contribuito a realizzarlo proprio nello spirito dell'Istituto, la vicinanza alla città, ai servizi erogati e soprattutto ai luoghi deputati all'educazione e all'istruzione.

Il Sindaco Paolo Calcinaro, insieme all'assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, al dirigente comunale Giovanni Della Casa e al Personale dell' asilo hanno voluto esprimere gratitudine alla Carifermo ed al presidente Alberto Palma, attraverso il direttore generale Ermanno Traini e Giamaica Giamaica Brilli, responsabile relazioni esterne dell’istituto bancario, presenti al breve momento.

Amministrazione comunale che ha voluto esprimere i ringraziamenti anche all’azienda Tre Elle di Stefano Luzi pure per il fattivo contributo dato nella riqualificazione dello spazio esterno. Il Nido d’infanzia di Fermo è intitolato al prof. Mario Santoro.

 

Corriere Adriatico, 16-07-2023

 

 

Questa notizia è stata visualizzata 284 volte
indietro