Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Oggi vado in Banca
Data pubblicazione : 11/07/2023

Gli studenti dell’Artigianelli in visita alla Filiale Carifermo sede

Nei giorni scorsi la classe prima del corso di operatore meccanico del Centro Formazione Professionale Artigianelli di Fermo ha visitato la Filiale Carifermo di Fermo sede, dopo aver svolto, durante l’anno scolastico, un percorso di approfondimento multidisciplinare sull’importanza dei numeri.

 

Gli studenti, guidati dalla titolare Sabrina Pasquali, hanno avuto modo di vedere l’organizzazione di un’agenzia, il funzionamento di un ATM ed un TCR e di visitare gli uffici titoli e segreteria.

 

L’incontro è proseguito presso la Sala Assemblee dove il direttore della Hub di Fermo Jury Di Tullio e la responsabile di segreteria Chiara Cicconi hanno risposto alle interessanti domande degli studenti sulle richieste di finanziamento, sul funzionamento dei tassi e sui principali servizi collegati all’apertura di un conto bancario.

 


Anche questa visita si inserisce all’interno del progetto “Carifermo per i giovani”, volto a far conoscere, più da vicino, l’attività bancaria alle nuove generazioni, ritenendo importante  l’educazione finanziaria , quale strumento necessario per fare scelte consapevoli da adulti.

 

Questa notizia è stata visualizzata 291 volte
indietro