Sospensione temporanea delle comunicazioni trimestrali in forma cartacea
Le misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in corso e per preservare la salute dei lavoratori e degli utenti stanno avendo impatti organizzativi anche sui servizi di recapito della corrispondenza.
Poste Italiane, a seguito del contingentamento delle risorse e della riorganizzazione dei turni di lavoro, ha invitato i “grandi clienti” – incluse banche e imprese assicurative – a ridurre il volume della corrispondenza cartacea.
Tenendo conto di tale situazione, l'Istituto ha accolto le raccomandazioni della Banca d'Italia nell'astenersi dall’invio alla clientela a mezzo posta di comunicazioni che non hanno carattere obbligatorio (ad es. quelle commerciali) e a privilegiare il ricorso a strumenti telematici per inviare alla clientela le comunicazioni periodiche.
Pertanto tutte le comunicazioni vengono regolarmente rese disponibili alla clientela sul servizio di rendicontazione elettronica da internet e corporate banking (Carifermonline e PrimaWeb); l'invio delle comunicazioni trimestrali in forma cartacea ai clienti che non dispongono di tale servizio, invece, è temporaneamente sospeso.
Eventuali esigenze dettate da motivi di urgenza possono essere segnalate in Filiale.