Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Nuova sede per la filiale Carifermo di Corridonia
Data pubblicazione : 17/03/2014

Inaugurata nella veste Carifermo h24 nel giorno del 156° dell’apertura del primo sportello.

È stata inaugurata venerdì 14 marzo la filiale Carifermo di Corridonia trasferita dalla sede di viale Europa all’attuale di via Sant’Anna, 4/c nella nuova concezione Carifermo h24.

Il Presidente della Carifermo Amedeo Grilli, l’Amministratore Delegato Alessandro Cohn ed il direttore della filiale Sergio Tegazi hanno accolto i presenti, spiegando le motivazioni del trasferimento ed illustrando il progetto Carifermo h24.

Sono intervenuti il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni, il Presidente del Consiglio della Provincia di Macerata Paolo Cartechini, il Direttore della Banca d’Italia - Filiale di Ancona Gabriele Magrini Alunno, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Alberto Palma, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Corridonia Giammario Aringoli ed il Parroco della Parrocchia di SS. Pietro, Paolo e Donato don Luciano Montelpare che ha benedetto i locali.

Grazie al progetto Carifermo h24, il cliente può eseguire autonomamente le operazioni bancarie nell’area self, collocata all’ingresso della filiale e funzionante 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. I nuovi spazi si presentano accoglienti e luminosi. L’innovativa disposizione degli arredi favorisce un approccio più libero e diretto tra cliente e operatore-consulente e consente di ottimizzare i tempi grazie alla gestione elettronica delle code. Oltre ad essere estremamente funzionale, la nuova filiale Carifermo è anche particolarmente sicura (no cash). Infatti la sicurezza è principalmente garantita dall’assenza di contante,costantemente depositato nei mezzi forti, tutti temporizzati.

Quella di Corridonia è la nona filiale attivata grazie al progetto Carifermo h24 insieme a quelle di Roma, Fermo, Civitanova Marche, Ascoli Piceno, Sant'Elpidio a Mare, Monte Urano, Montegiorgio e Casette d'Ete.

Con la filiale di Corridonia, Carifermo vuole replicare il successo conseguito presso le altre già attivate con la stessa veste organizzativa, dove si è costatato l’elevato apprezzamento della clientela per l’ambizioso progetto di rinnovamento della banca e per le avanzate tecnologie messe a disposizione anche attraverso l’area self.” Afferma l'Amministratore Delegato di Carifermo Alessandro Cohn “Da oggi inizieremo a lavorare alla prossima filiale Carifermo h24 che sarà aperta a San Benedetto del Tronto.”

Abbiamo scelto il 14 marzo come data per presentare la nuova filiale di Corridonia.” Afferma il Presidente di Carifermo Amedeo Grilli “Nel 1858 a Fermo, proprio il 14 Marzo, apriva il primo sportello della Cassa di Risparmio. Da quel giorno prende vita una nuova gestione del risparmio, che viene impiegato per lo sviluppo del territorio. Oggi, a 156 anni dall’apertura del primo sportello, prosegue l’impegno della Banca per la crescita della comunità."

 

Questa notizia è stata visualizzata 502 volte
indietro