Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Oggi vado in Banca
Data pubblicazione : 22/01/2024

Gli alunni della Scuola Primaria di Piane di Falerone scoprono l’attività bancaria

Gli alunni della Scuola Primaria di Piane di Falerone hanno visitato gli spazi della Filiale Carifermo del Comune fermano, dove la Banca è presente dal 1956, per approfondire il tema del risparmio e quindi partecipare all’iniziativa Crea il Logo.

 

Il Direttore dell’Agenzia Emiliano Liberati ha accolto le classi, portando il saluto dell’Istituto e sottolineando l’importanza della Banca locale nel territorio.

Diversi sono stati gli aneddoti condivisi con gli alunni, supportati anche dall’utilizzo di  antiche monete della collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, libretti di risparmio, carte di pagamento ed altri strumenti.

I piccoli risparmiatori hanno raccontato le loro esperienze di vita quotidiana, facendo interessanti domande alle persone della Banca.

 

Quindi hanno assistito ad alcune operazioni come il versamento di una somma di denaro su un conto corrente e il prelievo di contante da un ATM.

 

La visita è stata anche l’occasione per soffermarsi sull’iniziativa Crea il logo che prevede la realizzazione di un elaborato sul tema del risparmio.

 

È stato stimolante ospitare per un giorno, all’interno della nostra Filiale, dei giovani Clienti appassionati del nostro lavoro e curiosi di conoscere gli aspetti meno noti di un’Agenzia, come la gestione di una cassaforte o vedere cosa succede nel retro di un ATM. Crediamo che tale iniziativa sia importante, soprattutto per una Banca del territorio, per far capire anche ai più piccoli il valore di saper gestire bene i propri risparmi.” Afferma il Direttore della Filiale Liberati.

 

Questa notizia è stata visualizzata 199 volte
indietro