Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Tanti gli alunni per il progetto Oggi vado in Banca
Data pubblicazione : 06/06/2024

A Cupra Marittima le ultime visite

Martedì scorso gli alunni delle classi V della Scuola Primaria di Cupra Marittima hanno visitato la Filiale Carifermo del loro Comune.

 

Il personale dell’Agenzia ha accolto i bambini, portando il saluto dell’Istituto e parlando dell’importanza della Banca locale nel territorio. È stata l’occasione per riflettere sul valore del risparmio, soffermandosi sui differenti strumenti di pagamento, partendo dalla moneta per arrivare alle carte.

Gli alunni hanno raccontato le loro esperienze di piccoli risparmiatori, confrontandosi tra aneddoti e progetti futuri.

 

La visita è stata l’ultima di questo anno scolastico, che ha visto una significativa presenza delle scuole primarie presso le Agenzie della Banca.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Oggi vado in Banca”, occasione per far conoscere, più da vicino, l’attività bancaria alle nuove generazioni, ritenendo importante che l’educazione economica inizi fin da piccoli, quale strumento necessario per fare scelte consapevoli da adulti.

 

In questo primo semestre dell’anno sono state coinvolte nel progetto le Filiali Carifermo di Fermo sede, Montegranaro, Mogliano, Pescara e Cupra Marittima, ospitando negli spazi della Banca circa 170 alunni.

 

Ringrazio le scuole che hanno aderito al progetto avvicinando i più piccoli a temi importanti come quelli del risparmio. Un ringraziamento particolare al personale delle Agenzie che, con entusiasmo e competenza, hanno accolto gli alunni nei loro spazi, facendoli appassionare e suscitando grande curiosità.” Afferma il Direttore Generale Ermanno Traini.

 

 

Questa notizia è stata visualizzata 220 volte
indietro