Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Carifermo: la Banca per i giovani
Data pubblicazione : 13/03/2024

In occasione della ricorrenza del 14 marzo 1858, la Banca incontra gli studenti delle scuole superiori

Proseguono le iniziative del progetto “La Banca per i giovani” che prevede diversi momenti di riflessione ed approfondimento, su temi di educazione finanziaria anche in chiave ESG, dedicati alle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado.

Sono stati 15, da gennaio ad oggi, gli incontri tra l’Istituto fermano e le diverse scuole del territorio.

                  

Nei giorni scorsi, alcune classi della Scuole Primarie di Mogliano e Montegranaro, hanno visitato le due Filiali.

Gli incontri si sono aperti con il saluto dei Direttori delle due Agenzie Marco Marinozzi e Catia Zengarini. Quindi gli alunni, in seguito a delle riflessioni sull’importanza del risparmio, hanno raccontato le loro esperienze, soffermandosi anche sulla differenza tra le monete nell’antichità e quelle di oggi, potendo toccare con mano antichi quattrini e sampietrini della collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

 

Domani, 14 marzo, il Responsabile della Funzione Marketing Privati Carlo Sportillo, terrà un incontro su “Il risparmio e la sua gestione” presso l’Istituto Tecnico Economico di Montegiorgio, nell’ambito dell’iniziativa “Carifermo incontra la scuola”. Non cade a caso tale data, trattandosi del giorno di apertura del primo sportello, il 14 marzo 1858.

Partendo dai bisogni e dalla formazione dei più giovani, la Banca del territorio vuole facilitarne e incentivare la crescita. Un progetto impegnativo, verso il quale l’Istituto crede fortemente.

Questa notizia è stata visualizzata 173 volte
indietro