Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Continua il sostegno di Carifermo alle famiglie
Data pubblicazione : 30/08/2023

In considerazione dell’aumento dei costi di beni e servizi legati al mondo della formazione, Carifermo mette a disposizione di giovani e famiglie delle iniziative per far fronte al “caro-scuola”.

Prestito Studio, dedicato agli studenti di età compresa tra 10 e 18 anni e tra i 19 ai i 30 anni, vuole essere un aiuto per sostenere le spese per il percorso scolastico, in Italia o all’estero, con due soluzioni dedicate, a seconda dell’età ed a condizioni agevolate.

 

Grazie al nuovo prestito possono essere affrontati più comodamente i costi per l’acquisto di libri scolastici o dispositivi audio-visivi, viaggi studio, materiale per studenti con disabilità, l’iscrizione a corsi di potenziamento, oppure per sostenere le spese degli studenti nel loro percorso di formazione universitario o di un master. Come ad esempio la retta universitaria, una specializzazione o un dottorato, le spese per il trasporto e per l’affitto della casa, programmi di studio all'estero (Erasmus, Double degree, ecc).

 

Si ricorda che, oltre all’impatto dei rincari del costo della carta sui beni di cartoleria, l’attenzione è forte anche sul sensibile aumento del prezzo degli affitti delle case per gli universitari.

 

Con Prestito Studio prosegue l’azione di supporto sociale della Banca alle famiglie ed al territorio, in linea con quanto già messo in campo lo scorso anno per fronteggiare l’aumento del costo dell'energia.

 

È possibile rivolgersi alle Filiali Carifermo o consultare il sito carifermo.it per avere maggiori informazioni.

 

Questa notizia è stata visualizzata 174 volte
indietro