Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Il video-messaggio di Carifermo e Acri sul Covid
Data pubblicazione : 04/01/2021

Iniziativa promossa e diffusa da ESBG in tutta Europa

ESBG (European Savings and Retail Banking Group), in collaborazione con Acri (Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) e Carifermo Spa, ha realizzato un video sul ruolo delle banche durante l’emergenza Covid-19.

 

L’associazione che riunisce 885 banche europee ha individuato l’Italia e nello specifico la Cassa di Risparmio di Fermo come modello per raccontare la gestione della crisi.

 

Il video vede la testimonianza di un’azienda calzaturiera che, come molte altre piccole e medie imprese in tutta Europa, è stata colpita dalla pandemia.

 

Il Presidente di Carifermo Amedeo Grilli si è soffermato sulle varie iniziative a favore di imprese e famiglie avviate per contrastare gli effetti negativi derivanti dal Covid-19.


Il Vicepresidente di Acri Gerhard Brandstätter ha fornito alcuni spunti sulle azioni e sulle iniziative tempestive dei loro membri per la ripresa dell'Italia.

 

Il video è online sul sito di ESBG e sul sito carifermo.it ed è stato diffuso in occasione dell’annuale Retail Banking Conference.

 

L’iniziativa fa parte della serie di video di ESBG che mira a fornire esempi delle banche e delle comunità ove operano in ambito europeo.

 

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=KLAVQaUvEsM&t=3s

 

 

Questa notizia è stata visualizzata 149 volte
indietro