Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » IMPRESE » Mutui e Finanziamenti » Finanziamenti per il risparmio energetico

Finanziamenti per il risparmio energetico

Pagina in corso di aggiornamento

 

 

Mutuo ipotecario

-importo massimo 96.000,00 euro per gli interventi di recupero patrimonio edilizio
-importo massimo 100.000,00 euro per gli interventi di riqualificazione energetica
-durata massima 120 mesi
-rata mensile o semestrale

Prestito chirografario

Il prestito può essere assistito dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese (Legge n. 662/96, Legge n. 226/97 e Decreto 25/03/09),  il cui scopo è di facilitare l’accesso al credito delle PMI, dei loro Consorzi e dei professionisti iscritti ad ordini e associazioni professionali.

È destinato ad investimenti materiali ed immateriali da effettuare successivamente alla data di presentazione della richiesta di sovvenzione alla Banca. Per accedere al Fondo, Carifermo collabora sia con i Confidi (Controgaranzia) che con una Garanzia Diretta. Sono previste delle condizioni agevolate per tali finanziamenti.

 

-importo massimo 96.000,00 euro per gli interventi di recupero patrimonio edilizio
-importo massimo 100.000,00 euro per gli interventi di riqualificazione energetica.
-rata mensile o semestrale

 

 

Emergenza Maltempo Regione Marche 15-16 settembre 2022

La Delibera del Consiglio dei Ministri del 23 maggio 2023 (G.U. n. 128 del 03-06-2023) ha esteso gli effetti della dichiarazione dello stato di emergenza, adottata con delibera del 16 settembre 2022, al territorio dei comuni di Camerino, di Montecassiano e di Treia, in provincia di Macerata, colpito dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 15 settembre 2022. Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 agosto 2023 - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 209 del 7 settembre 2023 - è prorogato, di ulteriori dodici mesi, lo stato di emergenza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Filiali Carifermo.

 

Emergenza Alluvione Emilia Romagna e Marche - 1 maggio 2023

In linea con quanto previsto dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 4 maggio 2023, con la quale è stato dichiarato, per 12 mesi, lo stato di emergenza in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che, a partire dal giorno 1° maggio 2023, hanno colpito i territori delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini, si  dispone la sospensione delle rate dei mutui sino al 4 maggio 2024. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Filiali Carifermo.
 

Per conoscere il dettaglio delle condizioni, richiedi un appuntamento in Filiale

 

 

Chiedi informazioni

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su carifermo.it