Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » Comunicati Crea il logo

Comunicati stampa Crea il logo

Che cos'è per te il risparmio?
Data pubblicazione : 09/10/2014

“Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” la nuova iniziativa di Carifermo

Carifermo promuove l’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” rivolta alle classi delle Scuole Primarie. Il progetto ha come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani. Una proposta stimolante che ha come oggetto la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio”.

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro. Inoltre la classe vincitrice riceverà in dono un proiettore con sistema di amplificazione. La seconda e terza classificata saranno premiate con delle pubblicazioni e materiale didattico edito dalla Cassa di Risparmio di Fermo. Tutte le classi partecipanti riceveranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola ed una brochure con dei suggerimenti. Qualche esempio? Insegnargli fin da piccolo a riconoscere le monete classificandole in base alla forma, gestendo con regole pratiche la paghetta o ancora portandolo in banca.

Gli elaborati vanno trasmessi entro e non oltre il 3 novembre 2014 a Iniziativa Primo Risparmio Carifermo – Direzione Generale – Relazioni Esterne – Carifermo Spa – via Don Ricci, 1 – 63900 Fermo insieme alla scheda di partecipazione. La premiazione si terrà sabato 15 Novembre 2014 (ore 11,00) nell’ambito della manifestazione “Il Mondo dell’Infanzia” presso Fermo Forum a Fermo. Durante l’evento sarà inoltre allestita una mostra con tutti i lavori pervenuti.

Info e regolamento su www.carifermo.it

Questa notizia è stata visualizzata 40 volte
indietro