Home » Privati & Famiglie » Risparmio Carifermo » Risparmio consapevole

risparmio consapevole

Il 14 marzo 1858 è stato aperto il primo sportello della Cassa di Risparmio di Fermo in un piccolo locale al numero civico 42 della strada sotto piazza che conduce a San Domenico. Come recitava lo Statuto di allora, l'intento della nuova istituzione era di "...adoperare che questo frutto onorato (il risparmio) del proprio sudore abbia a crescere con sicurezza a vantaggio di chi il volle conservato".
In un secolo e mezzo circa di attività, il rispetto e l'attenzione per il risparmio delle famiglie ha fatto sempre parte del carattere genetico della Cassa di Risparmio di Fermo e si è conservato anche quando è divenuta Carifermo S.p.A..
Nel tempo i tradizionali Libretti di Deposito al Risparmio sono stati affiancati dai Certificati di Deposito e dalle periodiche emissioni di Obbligazioni, a tasso fisso e/o variabile.
Essere una banca di tradizione non ci ha però impedito di seguire l'evoluzione dei mercati finanziari per offrire le migliori soluzioni di investimento, avendo sempre come obiettivo principale la tutela del risparmiatore. E' per questo che ci piace parlare di risparmio consapevole, che significa comprendere le esigenze del cliente per pianificare insieme a lui, in modo chiaro e trasparente, un programma di investimento.
Tecnologia & Informazione sono i nostri presupposti per essere presenti in modo efficiente sul mercato globale, che mettiamo a disposizione del cliente tramite le Succursali o la piattaforma di internet banking e trading online, con la quale acquistare e vendere autonomamente azioni ed obbligazioni e seguire l'andamento delle quotazioni .
Nel Risparmio Gestito abbiamo voluto ampliare l'offerta con accordi di collaborazione con quattro delle più prestigiose Società del settore, Eurizon Capital Sgr, Symphonia Sgr, Amundi SGR, Arca Sgr, a cui si affiancano per il risparmio assicurativo Intesa San Paolo Vita, Arca Vita e BIM Vita.

Trova la tua soluzione personalizzata di risparmio consapevole con gli specialisti delle nostre succursali o con il team di esperti dell'Ufficio Consulenza e Promozione Finanziaria.
Contattaci!

 

Documenti Trasparenza MiFID
2 documenti

Trasparenza  -  Privacy  -  Reclami  -  Mappa del sito

Cassa di Risparmio di Fermo S.p.a. - Via Don Ernesto Ricci, 1 - 63900 FERMO (FM)
Capitale Sociale € 39.241.087,50 i.v. - Numero iscrizione registro imprese e Codice fiscale e Partita i.v.a. 00112540448
Tel. 0734 286.1 – Telefax 0734 286 201 - PEC: direzione.carifermo@legalmail.it - Swift CRFE IT 3F
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia



questo sito è conforme alla legge 4/2004