Home » Imprese » POS

POS PER ESERCENTI E PROFESSIONISTI

POSL'uso delle carte di pagamento al posto del contante si è ormai diffuso capillarmente anche in Italia, grazie anche alla forte spinta seguita all'introduzione dell'euro.

Accettare Bancomat e Carte di Credito è ormai un "dovere" per qualsiasi commerciante, ma può essere anche un'opportunità di sviluppo del tuo business, perchè:

 

  • permette ai tuoi clienti un'addebito posticipato o rateale della spesa, incrementando la propensione all'acquisto e ti permette di concludere una vendita anche quando il cliente non ha sufficiente contante
  • riduce i rischi legati alla presenza di contante in cassa e all'accettazione di assegni
  • elimina il problema dei resti, velocizzando le operazioni alla cassa
  • agevola i clienti stranieri, generalmente propensi all'uso del denaro "di plastica", eliminando i problemi di cambio

Carifermo offre ai propri clienti un servizio P.O.S. (Point of sale) tra i più avanzati e sicuri sul mercato, che permette di accettare qualsiasi carta di pagamento (PagoBancomat, VISA,Mastercard, American Express,Diners, JCB e CUP) con accredito giornaliero sul C/C dell'esercente e collegamento telefonico gratuito per l'esecuzione della transazione.

Il POS è disponibile nella versione standard, collegata ad una linea telefonica fissa, o equipaggiato con un modulo Ethernet (Adsl) nella versione cordless ed anche GPRS/GSM, pensata per esercizi ambulanti ma anche per la partecipazione a fiere, manifestazioni ed eventi anche all'estero. Sono attivabili anche soluzioni integrate con il sistema di gestione delle casse per grandi esercizi commerciali.

Per gli alberghi e le strutture ricettive, il POS Carifermo offre la tutela da contestazioni e reclami e servizi specializzati per:

 

  • gestire le prenotazioni con carta di credito con le massime garanzie di tutela e trasparenza, per te e per i tuoi Clienti (Prenotazione garantita - No show e Advance Deposit)
  • far risparmiare ai Clienti tempo prezioso, evitando loro le procedure di check-out (Priority Check out)
  • proteggere i tuoi affari nel caso i Clienti si siano dimenticati di dichiarare una spesa (ad esempio, i consumi del minibar) prima di lasciare l'hotel (Delayed Charge)

 

Per chi ha molti clienti stranieri, non appartenenti all'Area Euro è previsto il servizio DCC (Dynamic Currency Conversion) che consente ai clienti, titolari di carte di credito internazionali Visa e MasterCard, di fare acquisti nella propria valuta di origine con un tasso di cambio garantito direttamente al momento del pagamento.

Oltre a ricevere un estratto conto mensile dettagliato, il POS Carifermo ti permette di avere totali giornalieri per singola cassa e di accedere ad un apposito "portale esercenti" via Internet per avere in tempo reale tutti i dettagli delle operazioni eseguite.

Il servizio prevede un contratto annuale con un canone mensile.

Carifermo offre agli esercenti che dispongono di un sito internet la possibilità di accettare pagamenti con carte di credito anche sul web, attraverso un POS "virtuale" con i più alti standard di sicurezza e funzionamento e costi del tutto simili ad un POS "normale".
E' il momento giusto per aprire il tuo negozio a tutto il mondo, 24 ore su 24!

 

IL POS PER IL TUO SITO WEB!

il MultiPOS

Offre la possibilità, con un unico POS,  di effettuare l’accredito presso conti correnti differenti, venendo incontro alle esigenze, in particolare, di studi professionali associati (legali, commerciali, pluriservizi), poliambulatori, studi dentistici associati, amministratori di condominio etc.

 

Il MultiPOS CartaSi

Il servizio MultiPOS permette di collegare diversi terminali ID, con un hardware capace di accreditare più conti correnti utilizzando un unico POS e di garantire:

sicurezza: è un terminale certificato da CartaSi con soluzione hardware all’avanguardia

flessibiità: permette di collegare e gestire fino a 5 conti correnti con un unico MultiPOS

esclusività: ogni MultiPOS è collegabile a un’unica banca proponente

 

I vantaggi

MultiPOS CartaSi garantisce al Cliente: flessibilità della gestione degli incassi, potendo accreditare fino a 5 conti correnti / certezza dell’incasso / riduzione dei costi fissi (è previsto un unico terminale) / minori oneri di gestione (unica installazione, assistenza tecnica su un solo terminale) / facilità di rendicontazione, permettendo una più agevole attività di spunta e riconciliazione / nessun costo di recupero crediti.

 

Tipologie e caratteristiche

MultiPOS CartaSi è disponibile su terminali nelle versioni:

desktop (anche con connettività ethernet)

mobili (sia cordless sia GPRS)

e consente l’accettazione di: carte di debito, credito, prepagate sui circuiti VISA, MasterCard, JCB, PagoBancomat.

 

MOBILE POS

Mobile-POS

Il MobilePOS è la nuova soluzione che permette di accettare pagamenti in mobilità tramite smartphone o tablet di proprietà, in modo comodo e sicuro, ideale per chi svolge un’attività commerciale in mobilità o per chi non desidera dotarsi di un terminale POS tradizionale.

 

Il servizio opera tramite l’App MobilePOS da installare sul tuo smartphone. Il dispositivo MobilePOS è in grado di leggere tutti gli strumenti di pagamento dotati di banda magnetica, microchip, tecnologia Contactless e NFC.

 

Come funziona

Il MobilePOS legge la carta e dialoga wireless con lo smartphone, mediante la tecnologia Bluetooth. L’App caricata gestisce l’operazione di pagamento, completandola con l’apposizione della firma direttamente sul display dello smartphone e l’invio al cliente della ricevuta di pagamento in modo sicuro e certificato via e-mail o sms.

 

Tanti vantaggi per Te

Comodità: servono soltanto il tuo smartphone e un piccolo POS, ricaricabile tramite una comune presa di tipo “mini USB”.

Versatilità: l'App MobilePOS è supportata dai sistemi operativi iOS e Android ed è quindi compatibile con i più diffusi smartphone.

Completezza: puoi accettare carte di credito, carte di debito, PagoBancomat, carte prepagate e pagamenti NFC.

Praticità e sicurezza: conserva e invia ai clienti gli scontrini di pagamento in formato elettronico, sicuro e certificato.

Efficienza: il sistema di back office via web ti permette di visualizzare le operazioni e gestire la reportistica dell’attività.

 

MOBILE POS CARTASI

 

 

IL POS "VIRTUALE"

Nel caso in cui l'esercente, in luogo dell'apparecchio fisico, abbia necessità di un servizio di POS Virtuale , Carifermo spa ti offre il servizio XPAY di Cartasi spa, la piattaforma multicanale che consente all’esercente dotato di un proprio sito Internet di gestire le proprie vendite online (E-COMMERCE) e/o di gestire le vendite per corrispondenza e telefoniche (MO.TO - Mail Order e Telephone Order) nel rispetto dei più alti standard di sicurezza: conformità gratuita ai protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e Secure Code Mastercard, gestione gratuita dei codici di sicurezza CV2 che garantisce la riduzione delle frodi.

Per maggiori informazioni CARTASI sezione Esercenti:

- E-COMMERCE

- TELEFONO/CORRISPONDENZA

 

  

Vai ai fogli informativi

Trasparenza  -  Privacy  -  Reclami  -  Mappa del sito

Cassa di Risparmio di Fermo S.p.a. - Via Don Ernesto Ricci, 1 - 63900 FERMO (FM)
Capitale Sociale € 39.241.087,50 i.v. - Numero iscrizione registro imprese e Codice fiscale e Partita i.v.a. 00112540448
Tel. 0734 286.1 – Telefax 0734 286 201 - PEC: direzione.carifermo@legalmail.it - Swift CRFE IT 3F
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia



questo sito è conforme alla legge 4/2004