Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Invito a Teatro Carifermo a Roma
Data pubblicazione : 16/09/2015

Appuntamento al Teatro Ghione per i clienti dell’Istituto fermano

Sabato 26 settembre alle ore 16,30 il Teatro Ghione di Roma ospiterà la commedia brillante “Per colpa d’un par de mutanne, ovvero “L’incidente”, del Gruppo dialettale Firmum.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, vuole essere un omaggio della Carifermo alla clientela della capitale. L’Istituto fermano è presente a Roma con tre filiali. In centro in via Puglie, a Torre Angela in via del Torraccio e, l’ultima agenzia aperta nel 2012, nel quartiere Prati in via dei Gracchi. La presenza della Carifermo a Roma ha l’obiettivo di proporre anche nella capitale la filosofia che guida la Banca nel suo territorio storico: vicinanza e sostegno alle famiglie, alle imprese ed agli studi professionali.

Per colpa d’un par de mutanne, di Luigi Lunari rielaborata in dialetto fermano dal Gruppo dialettale Firmum, è l’ultimo lavoro teatrale della Compagnia. La commedia in tre atti sviluppa un intricato procedimento farsesco grazie acolpi di scena e situazioni buffe e paradossali La filodrammatica dialettale “Firmum” è nata a Fermo nel lontano 18 dicembre 1970, con la rappresentazione della commedia “SACCIOMUTO” di Leone Bernardi al teatro dell’Aquila di Fermo e ripresentata l’11 gennaio 1971 e il 12 agosto 1972. Negli anni successivi sono state riprodotte e rappresentate nei teatri più importanti della regione 41 opere.

Questa notizia è stata visualizzata 268 volte
indietro