Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Carifermo e il festival della cultura creativa ABI
Data pubblicazione : 19/02/2015

Le scuole visiteranno i resti del Teatro romano

Il Festival della Cultura Creativa è un’iniziativa nazionale promossa dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con le singole banche, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Nella settimana dal 16 al 22 marzo le banche aderenti organizzeranno sul territorio laboratori, incontri, mostre ed altre iniziative con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le capacità espressive dei giovani partecipanti all’interno di spazi abitualmente adibiti ad altre funzioni, nell’ambito del tema scelto per il 2015: “l’alfabeto del mondo – leggiamo i segni attorno a noi e raccontiamo”.

Come lo scorso anno, Carifermo ha aderito al Festival proponendo una visita didattica ai resti dell’antico teatro romano, tuttora visibili nei sotterranei di Palazzo Matteucci, sede centrale della banca, in programma dalle ore 9 alle ore 12.30 di martedì 17 marzo p.v., riservata alle Scuole Primarie del territorio di Fermo.

Grazie a operazioni di scavo effettuate negli anni ’30 per la sistemazione della banca, furono riportati alla luce resti della cavea del grande teatro romano del quale restano oggi solo poche tracce.

 

Questa notizia è stata visualizzata 283 volte
indietro