Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Carifermo al Vinitaly
Data pubblicazione : 11/04/2016

Carifermo partecipa al Vinitaly al fine di supportare le aziende espositrici e testimoniare l’importanza strategica della partnership tra la banca ed il settore vitivinicolo

Nello specifico Carifermo mette a disposizione delle aziende vitivinicole della Regione strumenti finanziari a sostegno degli investimenti in cantina per macchine, botti, attrezzature e affinamento dei vini, in vigna con finanziamenti per reimpianto di vigneti, per iniziative commerciali, fiere, promozione e internazionalizzazione.

Infatti le Marche negli ultimi anni si stanno caratterizzando come una realtà “in divenire” nel mondo del vino. Con una produzione di quasi 1 milione di ettolitri la Regione Marche è al tredicesimo posto fra le Regione italiane vitivinicole ma per la qualità delle produzioni si presenta sempre più spesso con successo alla ribalta del panorama enogastronomico nazionale. Al blasonato Verdicchio, e agli altri vitigni storici regionali (Rosso Conero, Rosso Piceno, Falerio, Trebbiano, Maceratino), si è associato negli ultimi anni, come emblema della vitivinicoltura di qualità della Regione, il Pecorino che ha contribuito ad accrescere la qualità delle nostre aziende agricole.

Questa notizia è stata visualizzata 272 volte
indietro