Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

1.700 alunni coinvolti per "Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo"
Data pubblicazione : 31/03/2017

La premiazione ieri nella Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo

Si è svolta ieri lunedì 27 marzo presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci – Fermo) la premiazione della terza edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”.

Il progetto, promosso dalla Carifermo e rivolto alle classi delle Scuole Primarie, ha come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani. Docenti ed alunni sono stati invitati a compiere una riflessione che ha portato allo sviluppo del logo del prodotto "Primo Risparmio Carifermo", il deposito a risparmio di Carifermo. dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni. Hanno partecipato all’iniziativa 1.697 alunni di 102 classi appartenenti a 45 plessi di Scuole Primarie. Sono arrivati presso la direzione della banca 305 elaborati!

Il Presidente di Carifermo S.p.A. Amedeo Grilli e l’Amministratore Delegato Alessandra Vitali Rosati hanno premiato gli alunni intervenuti complimentandosi per il lavoro svolto.

La commissione, presieduta dal prof. Nunzio Giustozzi, ha assegnato il primo premio alla classe V della Scuola Primaria San Michele Lido Fermo “per la gioiosa interpretazione del concetto del risparmio inserita nel naturale ciclo della vita realizzata con raffinatezza di segno e di figura nella realtà locale”.

Seconda classificata la classe V della Scuola Primaria di Camerano “per l’efficacia del messaggio di viva attualità tradotto in un colorato universo simbolico che veicola messaggi antichi ancora validi nel mondo contemporaneo”.

Terza classificata la pluriclasse della Scuola Primaria di Serravalle di Carda – Apecchio “per l’originalità dell’ideazione che con consapevolezza rappresenta il risparmio come antidoto all’incertezza del presente”.

Menzione speciale assegnata alla classe II della Scuola Primaria Talamonti Montefiore dell’Aso “per la stringente coerenza del messaggio reso efficace attraverso la sintesi visiva di un’immagine di forza grafica nella sua semplicità compositiva”.

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo” inoltre la classe della Scuola Primaria San Michele Lido ha ricevuto in dono una L.I.M. A tutte le classi partecipanti saranno consegnati un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola, delle pubblicazioni e materiale didattico. All’ingresso della sede centrale della banca è stata allestita una mostra con una selezione dei disegni che hanno partecipato all’iniziativa.

Questa notizia è stata visualizzata 374 volte
indietro