Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Accordo Carifermo-Intrum Italy
Data pubblicazione : 30/04/2019

La Cassa di Risparmio di Fermo S.p.A. ha affidato a Intrum Italy S.p.A. un incarico volto all’individuazione ed implementazione di azioni per la gestione proattiva dei crediti deteriorati.

E’ stato firmato il 19 aprile un mandato alla società per la gestione di un articolato portafoglio di crediti a sofferenza e ad incaglio diretto a velocizzare la risoluzione di parte del portafoglio NPL (Non Performing Loan) di Carifermo.

 

“La Carifermo vuole farsi parte attiva nel supporto di un settore colpito da una forte crisi, facilitando l’arrivo di capitale nel nostro territorio” afferma l’Amministratore Delegato di Carifermo Alessandra Vitali Rosati.

 

L’accordo è destinato a produrre significativi vantaggi nello svolgimento della attività bancaria in quanto rende più dinamico il mercato degli NPL consentendo la massimizzazione  del recupero del credito in tempi più brevi.

 

Inoltre è finalizzato ad attirare ed  incentivare investimenti provenienti anche  da fuori regione svolgendo una azione di rivitalizzazione del mercato  immobiliare. Impulsi positivi possono venire da nuovi investitori attivati dalla Intrum, società leader del settore, per allargare l’orizzonte dei potenziali acquirenti interessati ad investire nella nostra area di operatività.

 

Questa nuova iniziativa è stata intrapresa nell’ambito del programma complessivo della riduzione degli NPL, da tempo attivato da Carifermo, con l’obiettivo di contribuire anche ad incoraggiare la ripresa del mercato immobiliare utilizzando competenze maturate da una  società che ha già sperimentato con successo iniziative sulla gestione proattiva di sofferenze ed incagli.

 

Si vogliono creare così anche condizioni che possano facilitare il supporto delle attività imprenditoriali legate all’edilizia che sono ancora condizionate da una crisi che, nella nostra regione, stenta ad avviarsi verso una veloce soluzione.

Questa notizia è stata visualizzata 246 volte
indietro