Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Palazzo Matteucci museo per un giorno
Data pubblicazione : 05/09/2019

Sabato 5 ottobre Palazzo Matteucci a Fermo apre le porte al pubblico, mostrandosi per l'occasione come sito storico e culturale

L’iniziativa rientra nella XVIII edizione di Invito a Palazzo, manifestazione promossa dall’ABI sul territorio nazionale, al fine di valorizzare e rendere fruibili al grande pubblico le sedi storiche di proprietà delle banche.
Durante la giornata sarà possibile ammirare gli ambienti e le collezioni di Palazzo Matteucci, edificio-simbolo della stratificazione storica e culturale del nostro territorio, nonché i resti dell'antico teatro romano ancora visibili nei sotterranei.
Nel pomeriggio il percorso comprenderà anche la visita al piano terra della Torre Matteucci (accesso da Corso Cavour), ammirabile per la possente muratura in laterizio che spicca da una basa quadrangolare. Delle molti torri medioevali che caratterizzavano il centro storico di Fermo, questa è l'unica sopravvissuta. 

 

Le visite guidate gratuite, a cura del Sistema Museo, saranno riservate durante la mattinata alle scuole secondarie di II° grado (su prenotazione 0734.286232, g.brilli@carifermo.it), mentre dalle ore 15.00 alle 19.00 si terranno visite guidate a ciclo unico senza prenotazione.

 

informazione.tv_totem_800x600px_page-0001

 

 

 

Questa notizia è stata visualizzata 1390 volte
indietro