Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Interesse verso la Voluntary Disclosure
Data pubblicazione : 19/05/2015

La tematica è stata approfondita durante un convegno organizzato dalla Carifermo

Si è svolto venerdì 15 maggio presso l’Hotel Royal a Lido di Fermo il convegno “Voluntary Disclosure. La procedura sul rientro dei capitali alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate” organizzato dalla Carifermo in collaborazione la KPMG e l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Fermo.

Dopo i saluti di Alessandro Cohn Amministratore Delegato della Carifermo Spa e di Marco Cannella Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Enrico Debernardi Senior Tax Manager KPMG ha introdotto i lavori presentando la disciplina della Voluntary Disclosure grazie alla quale coloro che hanno interessi, attività finanziarie e patrimoni all’estero potranno regolarizzare la loro posizione denunciando spontaneamente al fisco del proprio Stato di appartenenza le violazioni commesse in materia di monitoraggio fiscale. Tamara Gasparri, Dirigente fiscalità internazionale Assonime, ha approfondito la tematica relazionando sulla collaborazione volontaria internazionale e sulla “Voluntary Nazionale”, sugli aspetti sanzionatori e sugli effetti penali, sugli adempimenti per il contribuente ed infine sui chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate.

La Voluntary Disclosure rappresenta un’opportunità offerta al contribuente per rientrare pienamente nella legalità in un contesto internazionale che si muove verso la lotta strenua all’evasione e alla frode fiscale.” Afferma l’Amministratore Delegato Alessandro CohnPer questo motivo, nell’intento di offrire un contributo alla clientela, abbiamo deciso di organizzare, insieme alla KPMG e all’Ordine dei Commercialisti di Fermo, questo convegno. La struttura della Carifermo Spa, con la collaborazione della KPMG, rimane a disposizione della clientela per ulteriori approfondimenti sulla complessa normativa.”

Questa notizia è stata visualizzata 309 volte
indietro