Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Più semplice ora pagare i buoni mensa a Porto San Giorgio
Data pubblicazione : 01/07/2014

Servizio ottimizzato grazie alla collaborazione tra Comune, Carifermo e Sigma

Nei giorni scorsi, all'interno della filiale Carifermo di via Annibal Caro a Porto San Giorgio, si è svolta la presentazione del nuovo totem “Kis” abilitato ai pagamenti dei buoni mensa delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Porto San Giorgio.

L’amministratore delegato di Carifermo Spa Alessandro Cohn ed il vicedirettore della filiale Sandro Angelucci hanno accolto il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira ed il Presidente della Sigma Spa Alvaro Cesaroni.

E' stato proprio il primo cittadino sangiorgese a testare il nuovo servizio ricaricando il credito di uno dei suoi due figli e verificando così personalmente la velocità e la validità della strumentazione. Attraverso la nuova apparecchiatura, messa a disposizione alla comunità sangiorgese dalla banca, sarà possibile eseguire i pagamenti per le ricariche del credito dei fruitori del servizio mensa in totale autonomia e con grande rapidità, evitando così le code allo sportello. Sono circa 350 le famiglie sangiorgesi che usufruiscono del servizio mensa, per un totale di 450 alunni. Le scuole coinvolte sono sette: l’asilo nido comunale, la Scuola primaria capoluogo (ex elementari De Amicis), la Scuola dell’infanzia Borgo Costa, la Scuola dell’infanzia Borgo Rosselli, la Scuola dell’Infanzia Capoluogo, la media Nardi e la media Rosselli.

La Carifermo, che da Gennaio 2014 è il tesoriere del Comune di Porto San Giorgio, ha così risposto al bisogno dell’ente pubblico di offrire ai cittadini servizi snelli ed efficienti, offrendo una soluzione di elevato contenuto tecnologico e coinvolgendo nell’ambizioso progetto Sigma spa, un’eccellenza del territorio fermano nel campo dell’elettronica e dei sistemi di pagamento.

Con la firma della convenzione per il servizio di tesoreria, Carifermo e Comune di Porto San Giorgio rafforzano un’attiva collaborazione per offrire a cittadini ed aziende locali un servizio snello e tecnologicamente avanzato e che risponda prontamente ai loro bisogni”. Afferma l’amministratore delegato di Carifermo Alessandro Cohn: “In quest’ottica rientra l’ottimizzazione del pagamento dei buoni mensa che vede il coinvolgimento della Sigma, anch’essa espressione delle migliori risorse di questo territorio, le cui avanzate e sofisticate tecnologie sono esportate in tutto il mondo.”

Il primo cittadino di Porto San Giorgio Nicola Loira ringrazia l'istituto creditizio per il servizio offerto alle famiglie sangiorgesi e la Sigma: “Il totem è di sicura utilità, a conferma della vicinanza alla città da parte di Carifermo, con cui è stato rinnovato l'accordo per il servizio di Tesoreria”.

Desidero evidenziare il valore e la versatilità di un’apparecchiatura che rappresenta un esempio di automazione nei pagamenti per i comuni, utile per abbattere i costi di incasso, facilmente estendibile ad altre fattispecie operative e largamente applicabile nel mondo delle pubbliche amministrazioni, oggi come non mai, attente a contenere i costi dei propri servizi al cittadino.” Aggiunge il presidente di Sigma spa, Alvaro Cesaroni.

Questa notizia è stata visualizzata 301 volte
indietro