Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Carifermo aderisce al Festival della Cultura Creativa
Data pubblicazione : 12/05/2014

L’iniziativa, promossa dall’ABI, si terrà martedì 13 maggio

Carifermo ha aderito al “Festival della Cultura Creativa”, iniziativa nazionale promossa dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con le singole banche.

La prima edizione della manifestazione, che vede come protagonisti i più giovani, ha come tema “Il Museo Immaginario”. Nella settimana che va dal 12 al 18 maggio le banche italiane aderenti organizzeranno sul territorio laboratori, incontri, mostre ed altre iniziative con l’obiettivo di contribuire ad accrescere le capacità espressive dei giovani partecipanti all’interno di spazi abitualmente adibiti ad altre funzioni.

A Fermo martedì 13 maggio sarà possibile partecipare ad una visita didattica gratuita (prenotazione obbligatoria), a cura di Sistema Museo, sui resti dell’antico teatro romano di Fermo, ancora visibili nei sotterranei di Palazzo Matteucci (sede centrale Carifermo – via Don Ricci, 1 – Fermo).

“Alla scoperta del teatro romano di Fermo” è il titolo dell’iniziativa alla quale sono state invitate a partecipare le Scuole Primarie del territorio di Fermo le quali potranno, per la prima volta, assistere ad un evento ideato espressamente per questa fascia d’età. Info www.carifermo.it 0734.2861

Questa notizia è stata visualizzata 220 volte
indietro