Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Studenti in visita alla Carifermo
Data pubblicazione : 27/05/2019

La sede della Cassa di Risparmio di Risparmio di Fermo ha ospitato la classe seconda della Scuola Secondaria di primo grado Pagani di Monterubbiano.

Gli studenti, dopo aver approfondito a scuola alcune tematiche economiche, hanno scelto la Filiale storica di Fermo per conoscere più da vicino l’attività bancaria.

Un’occasione interessante ed istruttiva per apprendere come sono nate le banche, l’origine della Cassa di Risparmio di Fermo e la sua storia, i servizi e i prodotti bancari e le iniziative che l’Istituto dedica ai più giovani.

 

In apertura il Direttore Generale Ermanno Traini ha portato il saluto dell’Istituto. Quindi gli studenti, guidati dalle persone della Cassa, hanno approfondito i principali concetti  legati al mondo bancario per poi salire al primo piano e visitare gli spazi della Filiale ospitata nell’antico Palazzo Matteucci.

I ragazzi hanno ascoltato tutte le informazioni con interesse ed attenzione, partecipando attivamente alle principali operazioni che un cliente compie in Banca, come il prelievo e il versamento di denaro.

La visita si è conclusa nella Sala del Consiglio dove gli studenti hanno fatto diverse domande dimostrando  coinvolgimento e aprezzamento..

 

Siamo felici di aver ospitato gli studenti all’interno dei nostri luoghi di lavoro. Per noi è una testimonianza del riconoscimento di Banca di questo territorio e della forte relazione che abbiamo instaurato con i suoi attori, le scuole innanzitutto.

Crediamo che forse mai come ora sia necessario educare le nuove generazioni ad un uso responsabile del denaro e avvicinarsi al mondo della Banca con maggiore consapevolezza.” Afferma il Direttore Generale Traini.

 


 

Questa notizia è stata visualizzata 353 volte
indietro