Logo-CARIFERMO

Logo-CARIFERMO

Menu generale
Chiudi MENU
Home » CHI SIAMO » NEWS

News

Pronti con foglio e matita? Torna Crea il logo
Data pubblicazione : 18/01/2023

L'ottava edizione dell'iniziativa "Primo Risparmio Carifermo-Crea il Logo"

Con l’inizio del nuovo anno torna “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!”, l’iniziativa ideata da Carifermo per le Scuole Primarie.

Crea il logo è una proposta stimolante che ha come oggetto la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio economico”.

 

È possibile partecipare inviando i disegni alla Banca entro e non oltre il 31 marzo 2023 (info e regolamento su carifermo.it). Il primo premio è un buono acquisto del valore di 1000 euro, mentre le classi seconda e terza classificata riceveranno un buono da 250 euro. Tutte le classi partecipanti avranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola.

 

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del prodotto “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro al giorno.

 

Il progetto, che fa parte di un piano di attività rivolte ai giovani ed alla scuola, vuole sostenere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i più piccoli.

 

La settima edizione dell’iniziativa è stata vinta dalla classe IV A della Scuola Primaria Santini di Loro Piceno con un elaborato dal titolo "Una banca custode dei nostri tesori". Nel disegno è rappresentata una mappa che conduce, attraverso il risparmio, verso la meta finale: uno scrigno in cui racchiudere i momenti importanti della vita.

 

 

Info e regolamento alla pagina dedicata.

 

1Ao_Classificato

Logo vincitore 7° edizione
Classe 4A
Scuola Primaria Santini di Loro Piceno

 

Questa notizia è stata visualizzata 41 volte
indietro